.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 18 giugno 2011

Ukiyoe

Uso tsukanu / toki wa tsuyu keshi / ominaeshi


Quando non mente

è ricca di rugiada

la bella donna.



Sono nushi wa / tare zo ya sugao no / ume ikki / iro wo mo ka wo mo / shiru hito zo shiru


Il suo signore

chi sarà mai? Un susino

dall'aspetto puro

chi sconosce il suo colore e

il suo profumo lo possiede.



Vivere

nel mondo.

Adesso lo so:

tutto è vano come schiuma

tra le onde e vento placidi


4 commenti:

  1. Mi hai fatto venire in mente le belle mostre nell'anno dedicato al Giappone a Genova qualche tempo fa!

    RispondiElimina
  2. BIMBOVERDE
    magari ce ne fosse un altro!
    com'è?
    tutto bene?
    bel tempo eh? uff

    RispondiElimina
  3. Si fu un ciclo di eventi molto interessante. La mostra del ducale è stata sterpitosa . Come sto ? Come un mulo stanco !

    RispondiElimina
  4. BIMBOVERDE
    insomma, diciamo suonato come un tamburo:))
    anche io sono cotta:)
    a domani!
    buona serata!!

    RispondiElimina