.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 27 giugno 2011

VACANZE SULLO YANGTZE

Non amo particolarmente Philippe Daverio ma Passepartout se riesco lo vedo sempre volentieri.
E' la domenica verso l'una e mezza su Rai3 ed è una bella mezz'ora.
Mi piace tanto la regia (Mauro Raponi) del programma e la scelta delle immagini, il tono canzonatorio, insomma mi piace.
Domenica scorsa la puntata sulla Cina CLICK che per chi ha tempo consiglio.
Una puntata asciutta che nella seconda parte sfiora la sottile differenza della cultura di quel Paese con il vicino Giappone, più manierato, meno grezzo.
E credo che sia questa caratteristica quella che mi fa apprezzare la storia antica della Cina e delle aree meno note dell'area orientale del nostro mondo: Birmania, Cambogia, anche se ne so poco ho sempre pensato che se fossi nata lì sarei stata meglio.

9 commenti:

  1. ...quando riesco la guardo sempre anch'io..

    RispondiElimina
  2. KONTYKY
    __ sarà per quel non so che di romantico che ha o che hai?
    ah no__ tu sei post romantico ^_^
    comunque sia un programmino leggero ma che alla fine ti lascia sempre qualcosa.
    a te poi che viaggi o hai viaggiato tanto anche di più, a proposito le ferie?

    RispondiElimina
  3. ...no ne ho la più pallida idea ,di che cosa farò e dove andrò...in genere odio programmare,amerei l'avventura o la spera in dio...o nordsudovestest...l'idea del pulmino non sarebbe male...ho anche una magnifica tenda ,come quella di gheddafi...

    RispondiElimina
  4. KONTYKY
    niente male no la storia del pulmino:))
    la tenda__ beh, meglio un camper;)
    meno umido:)

    RispondiElimina
  5. ma cara vieni a torino: c'è un museo permanente sulla cina

    RispondiElimina
  6. che bella la Cina ... soprattutto oggi, è ammirabile come hanno annullato il Tibet, in altre latitudini ci sarebbe stato materiale per l'invio di bombe intelligenti. Ma poi come farebbe l'Occidente senza tutti quei capi MadeInCina al costo di una caramella?

    RispondiElimina
  7. ah oggi come sono romantico ...
    PiΞ®

    RispondiElimina
  8. AMOON
    ecco la soluzione! ci scambiamo le case!!!

    RispondiElimina
  9. PIER
    se non sapessi che stai scherzando, ci crederei che sei romantico:) anzi :P

    RispondiElimina