.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 20 ottobre 2011

500


ed è arrivato il primo anniversario (ben 500 post tondi tondi) che serve giusto a tirare le somme di un anno di blog che poi sarebbe di più essendo che antecedente a questo e per un certo periodo in concomitanza ce n'è stato prima uno altrove.
alla fine la scelta di non parlare di sesso di sangue e di amore sul blog ha premiato, ho scampato un bel po' di problemi e mescolanze di giochi verso cui ho un livello scarsissimo di interesse, posso di tanto in tanto dire la mia anche su questi argomenti tabù senza tema di essere smentita parlandone male o comunque dicendo che sia tutto un bluff.
qualche blogger l'ho conosciuto e il fatto di mantenere con loro una relazione virtuale trova maggior senso appunto perché di tanto in tanto ci si prende il piacere di vederci e spiegarsi anche quello che a meno di ricorrere ad arzigogolamenti è impossibile dire nei post.
le fasi di crisi e delusioni si sono alternate a entusiasmi e sodalizi e si può dire che un punto di equilibrio alla fine l'ho trovato prendendo la massima distanza dalla community in cui ho esordito, con il primo blog nel maggio del 2010, e che non mi va neanche di nominare per non darle importanza dato che ne penso tutto il peggio possibile, tanto che mi scuseranno i blogger che ancora sono lì e che visito (pochi, pochissimi) se eviterò, da oggi in avanti, di lasciare commenti per non attirare curiosità (ma farei meglio a usare altre definizioni meno clementi).
per quanto riguarda blogspot, invece ancora nessuna lagna, qui sto bene.
una ristretta cerchia di persone con cui scambiare commenti e opinioni senza che la mattina successiva quanto detto venga tacciato come minchiata estemporanea o tanto per dire, ma fili e successioni di ragionamenti day by day a volte pacati, a volte più accesi ma comunque discreti, corretti, leali.
di coloro ai quali tenevo credo di non aver perso nessuno, e comunque se volessero ripensarci quelli che hanno scelto di andare non credo alcuno possa dirmi che non saprebbe come fare a tornare.
avrei qualche rammarico sentimentale se avessi evitato il silenzio sugli argomenti tabù sopra citati, ma per me è stato e resta importante separare il virtuale dal vissuto, le illusioni d'amore son già brava a farmele dal vero e quelle virtuali sarebbero un di più da pagare e scontare con lunghi periodi di disillusione e dolore gratuiti e malsani.
l'obiettivo è di sentirmi sempre più libera di dire senza render conto ad alcuno e proseguire raggruppando argomenti sommati ai nuovi come specchio e memoria invece che come strumento per trovare qui quello a cui ho rinunciato per scelta nella mia realtà quotidiana.
insomma, fedele alla linea e___ grazie per l'attenzione!

 

10 commenti:

  1. Il tuo blog si caratterizza per una grande qualità di contenuti che spesso mi porta ad approfondire cose che non so e quindi imparo. Il taglio poi è originale e quasi sempre il post ha una sua completezza rotonda che quasi non richiede commenti. Ne riparliamo al millesimo post!

    RispondiElimina
  2. BIMBOVERDE
    ____________ penseranno che ti ho comprato!
    sentito il terremoto venti minuti fa?

    RispondiElimina
  3. terremoto? macchè, si prepara la fine del mondo! piuttosto, come hai fatto a contare i post? perchè non mi sembra che qui siano numerati come faceva la community innominabile. complimenti per il traguardo raggiunto, una bella cifra tonda dà sempre soddisfazione! ^__^

    RispondiElimina
  4. GUCHI
    me ne sono accorta due giorni fa, sto usando la nuova piattaforma e nella sezione post c'è scritto quanti sono quelli editati, le bozze, i programmati ecc. mi è sembrato bello far coincidere la data con un numero tondo, tanto si è trattato solo di metterne uno doppio:)
    peccato le visite, avrei voluto arrivassero anche loro a una cifra tonda ma ne mancano circa 1.800 a fare 50mila:)

    RispondiElimina
  5. ellapeppa, quanta gente!! io sono appena arrivata a 7002.

    RispondiElimina
  6. GUCHI
    intanto sei arrivata dopo!
    e poi adesso che taglio con Libero vedrai che si abbassa:)
    in più c'è da dire che la parte del leone la fanno le foto.
    più o meno il 60% forse di più. il post degli specchi su tutti.
    ma soprattutto le foto di animali.
    il post con la zanzara con le zampe penzoloni e il coniglio cinese sono tra i più visitati.
    tra gli argomenti, gli aforismi e il tantra (credo perchè non c'è molto in giro e quindi chi cerca guarda tutto)

    RispondiElimina
  7. Buon Compleanno Teti!
    Carmen

    RispondiElimina
  8. CARMEN
    grazie, pensa avevo in programma di chiudere, invece ho chiuso solo a metà (per ora) proroga di tre mesi, poi si vedrà!
    buona giornataaaaaaaaaa!!

    RispondiElimina
  9. ah ecco ... tutte ste fiamme, mi ricordano quando ero a Firenze con quel mio amico, il Giordano ... anche lui festeggiava qualcosa in merito a delle pubblicazioni ...

    Ps. non li ho letti tutti e 500, e forse proprio per questo sono ancora qui :))

    RispondiElimina
  10. PIER
    sì me li ricordo quei due, bruno e giordano.
    non li hai letti tutti??????
    allora ricomincio daccapo!!!
    ma oggi lo salto che un anno fa era uno schifo:(

    RispondiElimina