.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 8 marzo 2012

l'ospizio di Teti

è un po' che non ci si vede e non ci si sente, qui si legge si ascolta musica si lavora a maglia si cruciverba si va nell'orto c'è ancora qualche posto e la segreteria è aperta vi aspetto numerosi il più tardi possibile il post è qui CLICK



ah poi, il BIMBOVERDE ha lanciato il desktop day e così che non si dica che sono una asociale ecco come si presenta il mio schermo




per inciso oggi è l'8 marzo lo sterminio delle lavoratrici italiane è assolutamente in linea con la giornata e allora oggi niente tessiture tricotti e falò se lo avete dimenticato il post di oggi è qui CLICK


15 commenti:

  1. perchè questa foto mi sembra familiare? l'avevi usata per un post?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì vero:) mi piace moltissimo!!!
      (e secondo me mi rappresenta al meglio;)

      Elimina
  2. dondola l'aria
    agile muove
    silente atmosfera


    Felice di vederti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa cosa ti eri perso, comunque nelle pagine CLICK ci sono un sacco di foto mie:)
      (ma meglio se le vedi lontano dai pasti e dall'ora di andare a dormire)

      Elimina
    2. Hai fatto male a farmele vedere cara mia!
      Perchè adesso (anzi fra un po) te ritroverai anche tu ritratta sul mio blog......
      e io ritraggo senza pietà anzi con un pizzico di malignità,sai giro il coltello nelle piaghe.
      he he he.

      Elimina
    3. peggio di così, la vedo dura, ma sono curiosa di vedere come fai:)

      Elimina
  3. Vecchio?
    in agosto avrò 73 anni,
    quasi ora di fare le valigie
    per un salto nel vuoto
    ma due cose
    mi trattengono:
    non ho ancora scritto
    abbastanza poesie
    e poi il vecchio
    che abita nella casa
    di fianco alla mia.
    vivo e vegeto,
    a 96 anni.
    picchia sulla finestra
    col bastone
    e manda baci
    a mia moglie.
    capisce tutto,
    schiena dritta,
    passo svelto,
    guarda troppa tivù
    ma noi
    allora?
    ogni tanto vado a trovarlo,
    ciacola
    ma non dice cazzate,
    tende a ripetersi
    un poco
    ma vale quasi la pena
    di riascoltarlo.
    ero da lui
    un giorno e ha detto:
    "sai, presto
    tirerò le cuoia..."
    "mah,"ho detto io, "non ne sono
    così sicuro..."
    "io sì," ha detto,
    "perciò, che ne diresti
    di fare un cambio con casa mia?"
    "certo la tua è carina."
    "ma non so se puoi darmi
    quello che voglio in cambio..."
    "dipende, mettimi alla prova."
    "bè," ha detto, "vorrei un nuovo
    paio di testicoli."
    Quando morirà il vicino
    sarà difficile riempire
    il gran vuoto che lascia.
    mi sono
    spiegato?

    Charles Bukowski

    il commento non è ot, è che diventando vecchi si dimenticano le cose :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah e poi darei un pò di frontline a Micia che mi sa che quella vagabonda si è presa le pulci :P

      Elimina
    2. visto? senza saperlo avevamo in testa lo stesso spunto:)
      hai ragione, domani scendo e lo compro, era già in programma.
      ma spero ti sbagli!!! comunque provvedo:)

      Elimina
  4. A proposito di vecchi e di ospizi ...in tempi di Festival di Sanremo, nel 2012, succedeva anche questo

    http://youtu.be/2IsDjT12NbI

    "Villa Borea, maltrattamenti agli anziani"

    ...non è vita.

    Scusa Teti, forse non è attinente al tuo post.
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti è molto poco attinente e poi lo sai che l'attualità è poco contemplata nei miei blog dato che ce la infliggono a iosa!
      buona giornata!

      Elimina