.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 26 aprile 2012

da prendere come complimento?

foto stranissima, chissà (se è vera) dov'è stata fatta?
"Isola di sfortuna" è questo l'abbinamento più frequente che è attribuito in rete a questa foto, a seguire_ come seconda opzione_ l'associazione al triangolo delle bermuda.
dunque tu cosa ci vedi?
beh, una piccola isola da cui gli sparuti abitanti stanno certamente fuggendo, perchè trovo poco probabile che un nutrito numero di individui vi si stia recando così da presenziare all'evento climatico che oscura quel cielo, indipendentemente da che si tratti di eruzione vulcanica, tornado o chissà quale altra sciagura. E tu cosa ci vedi?
ci vedo me in certi giorni di pioggia, ma solo perchè c'è la nube, perchè in verità ci vedo me in ogni giorno, tranne che per quella presenza umana che non mi spiego.
o forse, sì, se penso che stanno andando via dopo essere arrivati, dunque, comunque, li vedo come passanti, intrusi, momentanei, incidentali incontri.
ma è triste!
è un'immagine placida, rilassante, a modo suo ospitale e confortevole, certo è un po' grandina per me, con tutte quelle case e tutta quella spiaggia, ma mi rappresenta bene.
che vuol dire "ti rappresenta"?
me l'hanno mandata, dicendo che mi somiglia e l'ho preso come un complimento.
ahhh allora ho capito! come dire "l'isola che non c'è"!
beh, ma insieme c'era anche questa!


4 commenti:

  1. per me è sicuramente un complimento: fuggire da se stessi quando qualcosa non va, o rimanere contenuti e controllati quando gli altri ti si allontanano, direi che somigliano anche un po' a me! ;) *

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti mi sento tutta la galassia contro in sti giorni.
      e a forza di ritirarmi credo diventerò presto un puntino di buco nero lontano nello spazio:)

      Elimina
  2. mah mi puzza di fotomontaggio, però le sfumature della nuvola mi ricordano certi quadri di Turner :)
    somigliare a un'isola??? ma che gente frequenti? :P

    che poi secondo me sei più somigliante al bicchiere ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi, dici è un'allusione "impropria"?
      bicchiere, uhmm se guardi la fattura è ben strano anche quello!
      comunque sia ha una buona vista, credevo di essere prossima all'invisibilità invece riesco ancora a rendere l'idea di qualcosa, benchè piuttosto insolito:)

      Elimina