.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 30 aprile 2012

il cielo invisibile

ho trovato un sito dove c'è una signora, Elena Lazzaretto dell'Istituto nazionale di astrofisica, che pubblica dei video sul cielo del mese.
Ad aprile sono successe un sacco di cose che ci siamo persi, nel senso che è sempre o quasi stato coperto, ma sono certa che le influenze sono comunque state avvertite e forse è per quello che mi sentivo un po' sbalestrata.



Spero che aggiorni sul sito il cielo di maggio e in generale prosegua questa abitudine, dato che pare ne succederanno delle belle.
Intanto mi sposto fluttuando nel buio pesto nello spazio verso Venere, Giove o il primo pianeta che capita tanto per me è lo stesso e guardo la terra e posso dire che mi pare che allo stesso modo si proceda a tentoni anche giù.
Ma i pinguini al governo del mondo, lo sanno dove vanno e ci stanno portando?
Perchè da qui tutto sembra tranne che sappiano quello che fanno.
Girano a caso, brancolano come ubriachi, sembrano pugili suonati, sudati e tremanti barcollano a zig zag sferrando colpi a casaccio, un passo avanti, due indietro, un po' tronfi, un po' depressi, molto incerti, totalmente persi e aggrovigliati dai fili della loro stessa tela malamente intessuta.


2 commenti:

  1. Secondo me sanno benissimo dove vanno, ma se ne fottono. :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io penso che lo sappiano, ma guardando come fanno per riuscirci ho come l'impressione che inizino a smarrirsi pure loro.

      Elimina