.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

domenica 6 maggio 2012

in sospensione



Il viaggio si disperde nell'oceano azzurro e nel suono misterioso di Nettuno che, senza parole comunica e manifesta ciò che siamo abituati a scrivere e a leggere usando le diverse forme di linguaggio di cui disponiamo e che lasciano spesso qualcosa di inespresso.
Nello spazio ci sono bolle in cui anche i pensieri articolati in parole servono a poco e si resta fluttuanti a volte aggrappati a questo o a quel pianeta o stella che mostra una qualche simpatia per noi.


Nettuno, che in astrologia governa il segno dei Pesci, è il pianeta trascendentale dell'illusione, del mutevole e illusorio, del pensiero astratto e del misterioso, veglia sul sonno e sui sogni, ci invita a lasciarci inondare dalla sua energia e a usare uno stato meditativo per prendere contatto con l'interiorità e aumentare la consapevolezza. 
Nettuno ha una mistica che non si rivela facilmente. Crea un illusione di ciò che è incantevole all’esterno e accattivante all’interno, come le arti induce un leggero stato di trance.
Il suo lato in ombra è simile alla star avanti negli anni che non può più fare spettacolo. 
Quando le luci sono basse, questo Pianeta gioca nell’inferno delle droghe, dell’alcool, della trance e dell’ipnosi. L’energia di Nettuno odora di evasione nei suoi giorni più oscuri, un mare di delusione, ipocondria, anormalità. 


Alla fine dei giorni, Nettuno continua a venire da te – come lo riceverai?



4 commenti:

  1. uhm devo decidere se mi piace essere governato da nettuno ...
    anarchicamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che poi ho sentito adesso che la prossima settimana i pesci sono al primo posto della classifica elettorale, ops, volevo dire astrologica:)!

      Elimina
  2. Qual'è il pianeta che governa il segno del cancro invece? E il segno del cancro quando sarà in vetta alla classifica astrologica?
    A proposito di classifica elettorale...lo sai che a Rieti andranno al ballottaggio un candidato del SEL e uno Pdl? Già immagino chi vincerà...il candidato del Pd si butterà a destra. Ch'amarezza.
    Vado a governare la casa va!
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il Cancro se non sbaglio dovrebbe essere governato dalla Luna, anzi credo proprio di sì dato che è lunatico:)

      Elimina