.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 17 maggio 2012

Kashmir




lascio che il sole batta sul mio viso e che le stelle riempiano i miei sogni

Sono un viaggiatore sia del tempo che dello spazio
per essere stato dove sono stato, per essere stato seduto accanto ad anziani di una razza gentile che questo mondo ha visto poche volte.


Mi parlano di giorni che aspettano seduti, giorni in cui tutto sarà rivelato


Parole e canzoni in lingue dalla dolce cadenza, il cui suono mi accarezza l'orecchio e sebbene non capissi una parola, il racconto era comunque chiaro.

piccola, ho volato
mamma, non lo nego.
ho volato

Tutto ciò che vedo diventa scuro man mano che il sole brucia la terra


E i miei occhi si riempiono di sabbia mentre scruto questa terra desolata cercando di scoprire, cercando di scoprire dove sono stato

Pilota della tempesta che non lascia tracce come pensieri dentro a un sogno seguo il sentiero che mi ha portato in quel posto, un corso giallo come il deserto

Mia Shangri-La illuminata dalla luna estiva, io ritornerò è sicuro come la povere che volteggia alta in Giugno, mentre si sposta attraverso il Kashmir

O padre dei quattro venti riempi le mie vele attraverso i mari degli anni senza scorte ma a testa alta per solcare gli stretti della paura

Quando sono, quando sono sulla mia via, sì!
Quando vedo, quando vedo la via, dove ci sei tu, quando sono giù! quando sono giù, così giù! 

Oh mia piccola, mia piccola, lascia che ti conduca laggiù!
Dai, dai, lascia che ti conduca laggiù, lascia che ti conduca laggiù!



libera traduzione del brano degli immensi Led Zeppelin, 1975

4 commenti:

  1. a mio modestissimo parere la piu' grande band di tutti i tempi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me primo posto ex aequo con una decina di altri di cui buona parte di quell'era lì degli anni '70:)

      Elimina
  2. e per me un millimetro piu' su di altri 5-6 gruppi limitrofi al 75... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a questo punto DEVI fare l'elenco dei brani che preferisci dei led zeppelin!
      io per qui, oltre a questo ho già messo:
      Stairway To Heaven e
      Whole Lotta Love

      Elimina