.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

venerdì 17 agosto 2012

55.5

abbandonata le desuete versioni, dalla 55.0 del 18 febbraio, alla odierna 55.5, Teti vola, col favore della luna nuova, verso la 6.0 e cioè i sessant'anni.
mancano ancora 4,5 anni, ma il trend ha già preso una svolta epocale che ha visto il decadere di parecchi atout in qualche modo rimpiazzati da altri vantaggi, impercettibili, ma utili a consolarsi.
rimpianti? mah!
più che altro considerazioni e consigli da passare a chi veleggia appena al di sopra dei 40 per evitare una totale dèbȃcle:
1) rimediare con sollecitudine a eventuali defaillances, errori di sistema, corto circuiti
2) cercare di condurre una vita il più salutare possibile anche resettando di tanto in tanto
3) tenere aggiornato il sistema ricordando che deframmentare potenzia le funzioni dell'hard (disk)

per chi invece, come me, è prossimo al giro di boa dei 60:
1) farsene una ragione
2) dimenticare il detto: "l'età non conta, conta lo spirito"
3) adeguare lo screensaver, evitare cioè di apparire in abiti anacronistici per la propria stagione

anche se in merito all'ultimo consiglio c'è da dire che in questo triste scenario può rappresentare fonte di divertimento e spasso osservare le recidive dei "migliori anni della loro vita" che imperversano nel loro imperituro spirito giovanile mostrando, soprattutto d'estate, con pudibonda spensieratezza, spacchi, crepe, rughe, improbabili dècolletè e cascami di ogni sponte dalla fronte alle caviglie, passando senza esclusione dal sottocollo, a quelli che un tempo erano nominati avambracci, ambiti interno cosce, dolci ventri, curve sinuose e che oggi si presentano come un indistinto deserto arido, screpolato, cadente e sfocato.


più o meno lo stesso video, doppiato in italiano CLICK

12 commenti:

  1. ma tanto mica ci arrivi ai sessanta, non deve finire il mondo a breve? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, ma di solito qualcuno la scampa, metti che tocchi a me?
      meno male che pare sia pronto il piano B, pare che nel 2013 anche fosse restato qualcosa, salta per aria:)
      però, sai mica è detto che ci sia un lieto fine, meglio pensare anche al piano C:)

      Elimina
    2. Ma sono io il piano C!!! Sto già avviando una pressante campagna elettorale, verrò eletta, guadagnerò tanti soldi, costruirò un bel bunker e vi ospiterò tutti lì a mangiare le mie belle conserve. Occorre il piano D però...perché una volta finite le mie scorte boh...che se fa?
      Notte.

      Elimina
    3. E comunque hai fatto ridere di gusto anche me con questo post!!!

      Elimina
    4. L'età non conta conta lo spirito...e poi siamo anche belli dentro! :)

      Elimina
    5. il piano D è un'estensione di quello C alla fine delle scorte le avveleni:)

      ridi ridi, vedrai, vedrai:)

      lo spirito è evaporato, resta una bottiglietta vuota e polverosa:(

      Elimina
  2. bella Teti. ho riso di gusto. pero' mi hai anche fatto venire in mente mia nonna. no, non per un fatto di eta'. per quello che mi disse quando copii i 15 anni: "oggi finisci i 15, entri nei 16 e vai per i 17.". il giro di boa dei sessanta, e' lontano 4,5 anni, no? tranquilla: a dicembre o febbraio finisce il mondo. resta pure in pigiama ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vaaaa bene! tanto il baby doll non mi è mai piaciuto.
      (non che non mi donasse, sai da giovane ero alta, bionda e gnocca;)

      Elimina
    2. eh lo so. alla terza sera di pasta col pesto ho rimpianto la puglia.

      Elimina
    3. se ti prendo ti pesto tre gg, altrochè!

      Elimina