.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 2 agosto 2012

AAA cercasi architetto per ristrutturazione

della casa del ragno "scattante".
ad anziana contadina part time (ancora autosufficiente, ma affetta da manie di indigenza e misantropa), URGE una progettazione capace di garantire a quella "rogna" di essere indomabile e scontroso una sicura protezione dalla probabile prossima "débȃcle" (il francesismo NON è casuale) dell'attuale collocazione sita in un capanno in precaria stabilità, ma gradevole fattezza in luogo ameno nei pressi del capoluogo ligure.
Si offre vitto, alloggio e altri generi di comfort e benefit (tra cui l'esclusione di prestazioni erotiche, quindi tranquilli di notte si dorme).
NO perditempo e millantatori.




PS_ nel frattempo il ragno rogna è stato battezzato. ALLER che in francese vuol dire andare (per via che quando mi vede, và!)

9 commenti:

  1. Fossi architetto accetteri immantinente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so è un incarico molto allettante e prestigioso____ mi sa che c'è già la fila (ma i geometri li scarto), anche Piano avrebbe tanto voluto, ma gli ho dato tempi stretti e ha detto che non si sentiva all'altezza, forse quando avrà fatto più esperienza:)

      Elimina
  2. si però ... con l'IMU come siamo messi?
    inoltre servono:
    Accatastamento, visura catastale (storica)
    abitabilità (per il ragno)
    permesso di soggiorno (nel caso sia un ragno extracomunitario)
    atto notarile di proprietà o acquisto (per l'anziana contadina)
    contratto uso foresteria regolarmente registrato (per il ragno)
    vaccinazioni (per il ragno)
    vaccinazioni (per l'anziana contadina)
    foto del sindaco con quotidiano locale (per l'usucapione)

    Ps. poi la lampada è chiaramente 'arrubbata' al servizio strade quindi serve:
    certificato antimafia (per la lampada)
    certificato di garanzia (per l'orologio)
    certificato penale (per il ragno ma anche per l'anziana contadina)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per non parlare della certificazione energetica!!!
      lo so infatti io ho sconsigliato l'attempata mezza contadina e il suo ragno, ma insistono!

      Elimina
  3. allettante. ma io al massimo potrei zappare, e fare lavori pesanti. ecco... cucinare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per quelle mansioni c'è sempre posto!
      arruolato!

      Elimina
    2. ok. vitto (immagino dall'orto) alloggio (il capanno va piu' che bene) e tempo per scrivere. in cambio zappo, sposto pesi, cucino, lavo i piatti (solo i piatti, il mio standard di pulizia per il resto non e' molto apprezzato fuori dai porcili) e a tempo perso suono la chitarra canticchiando. ma solo se e' il caso.

      Elimina
    3. dice Aller che va bene. dividete il capanno allora, se vuoi ti passa anche qualche preda;)
      potresti quasi approfittare e fare il viaggio di nozze a Meco:)

      Elimina
  4. ahahahahahh!!!! ti ho risposto di la', ma ora capisco di qua :)

    RispondiElimina