.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 22 agosto 2012

voli bassi

??? essì ancora voli (mi sento tanto Ahae che fotografa il mondo dalla finestra di casa).



alzando il volume quasi si sente il rumore delle mascelle.
c'è una marca di cibo per gatti che piace un sacco alle vespe, tanto da contenderlo strenuamente.


15 commenti:

  1. anche le scatolette per i cani che si vendono alla lidl di qui piacciono tanto alle vespe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a ecco, in pratica come i topi, sono mutanti anche loro (o forse hanno idee confuse sulla propria identità?)

      Elimina
    2. e lo chiedi a me? sei tu che parli con calabroni e soci... :)

      Elimina
    3. oggi sono io a essere un po' confusa, ma 'mo mi riprendo:)

      Elimina
    4. e' il caldo. io sto una chiavica. ieri abbiamo fatto tardi con due tipi e abbiamo pure mischiato tre vini bianchi. poi stanotte il cane ha avuto un tot di problemi, e sono sveglio dalle tre e mezza. fai te.... adesso ci mando i calabroni al posto mio nell'orto. a calci nelle code...

      Elimina
    5. vedrai che Beatrice sistema tutto:)

      Elimina
  2. Torno adesso dalla spiaggia. Avevo un'ape sul piede e una coccinella sulla spalla.... ci mancava una mucca sul ginocchio ed ero a posto !

    RispondiElimina
  3. anche i merli gradiscono il cibo per gatti, lo venivano spesso a rubare.

    RispondiElimina
  4. caspita .. le vespe sono terribili e carnivore, ricordo una volta ad un matrimonio all'aperto che staccavano la carne da un osso di pollo ...
    LaGatta una volta ne mangiò una, non so come fece a farlo senza conseguenze ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dulcis in fundo (anche perchè ho scordato di farlo prima nel rispondere a BV e Guchi), tanti saluti da Paola di multimode a tuttietttre!!!
      (ma in particolare a te:)

      Elimina
    2. grazie ... ricambio il saluto.
      quindi il ragno rogna Aller, ha i giorni contati (?)

      Elimina
    3. assolutamente no:)
      pare che basti un intervento sul muro di fronte a casa sua su cui ero per altro già intervenuta:)
      (essendo uscito per salutarla, credo abbiano patteggiato:)
      comunque fa ancora troppo caldo per affrontare il problema, per ora DEVE farsi bastare il puntello, poi si vedrà!
      (resta comunque che mancano ancora un paio di mani (dato che Aller dice che è stanco e fragile disponendo, al più, solo di "zambe ambulatorie"), ma come dicevo, è presto per passare all'azione;)
      riferiòr i saluti, buona serataaaaaaaaaaaaaa!!!

      Elimina