.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

martedì 18 settembre 2012

nel mio letto



quand'ero giovane dormivo ovunque, senza fare troppo caso al letto.
adesso quando sono fuori casa se posso preferisco il divano per via che tanto lo so che dormire è un'impresa e poi cerco di recare meno disturbo possibile, così mi porto il mio saccolenzuolo, un asciugamano mini, lo spazzolino e stop.
stanotte ero ospite da mio figlio ma oltre a lui c'erano anche la sua nuova fidanzata e sua sorella.
la serata si è conclusa più o meno poco dopo la mezzanotte ma avrò preso sonno alle 2 perchè il divano era preso e quindi ho dormito nel letto con mio figlio, alle 5 suona la sua sveglia assordante che ovviamente ignora e quindi ricomincia a suonare ogni 10 minuti fino a quando intorno alle 5.45 si alza e una mezz'ora dopo esce.
alle 6,30 attacca la sveglia altrettanto assordante della sorella della nuova fidanzata programmata come la prima ogni 10 minuti quindi smette di urlare alle 7 appena prima che al cellulare arrivi la telefonata di buon mattino del marito in campagna con il figlioletto, finita la telefonata, doccia e anche lei via.
il tempo di dare due calci al gattino di casa che improvvisamente decide che è un peccato che io sia sola e che il tempo di dormire è finito, e suona il cellulare della nuova fidanzata per il saluto del buon mattino di mio figlio.
intanto il gattino, simpaticissimo, ma mordace, mi intrattiene piacevolmente fino a quando, verso le 8 disattivo la mia suoneria, tanto sono sveglia, e suona quella della nuova fidanzata di mio figlio.
lei però ne ha una discreta e così, non sentendola, non la spegne quindi suona ininterrottamente fino a quando la sveglio io perchè la porta di casa non si chiude dall'esterno quindi, se la lascio aperta, scappa il gatto.
dopo di che, finalmente scappo io!

10 commenti:

  1. Io dormo solo nel mio letto...na tragedia farlo altrove :))

    Un baci Tetissima, son passata solo da te per ricambiare e mi fa tanto tanto piacere ...
    spero a presto bellezza! non garantisco però...eheheh)

    RispondiElimina
  2. mmmn potevi farli svegliare da Miranda, secondo me, tra i suoi poteri c'è anche quello, alle 5 e 5minuti, 6 e 6, 7 e 7, ......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che sono uscita dai suoi favori, però ha trovato validi nuovi fansssss:)

      Elimina
  3. Ma lo sai Teti, ieri volevo commentare così a questo post: "Sembra una nottata da film dell'orrore, della serie Non aprite quella porta".
    Non so perché mi è venuto in mente questo film che peraltro non ho neanche mai visto.
    Poi ho cancellato il commento perché...non c'entrava niente su!
    Ieri sera, mentre facevo zapping annoiata, indovina un pò che cosa vedo su Rai movie? NON APRITE QUELLA PORTA!
    Che schifo! Ma come si fa a vedere un film del genere!
    Comunque...casa di tuo figlio troppo affollata! La prossima volta che andrai a trovarlo assicurati che non ci sia nessuno oppure...disattiva tutte le sveglie mentre tutti dormono!!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo di non averlo visto neanch'io quel film e per quanto riguarda mio figlio mi ha preso in contropiede perchè a quell'ora non avevo corriere di ritorno, solo che non lo capisce che io sto sola per scelta, a lui sembra che più gente c'è meglio è!

      Elimina
  4. È una truffatrice come tutti i suoi compari maghi e veggenti

    RispondiElimina
  5. Scrive soddisfatto o rimborsato ma credetemi non rimborsa proprio nulla

    RispondiElimina