.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 13 ottobre 2012

chi chi: dopo il compimento


"Adesso hai finalmente ottenuto ciò che desideravi. La tua meta ed il successo sono stati raggiunti; a questo punto devi soltanto rifinire alcuni particolari. Devi però riuscire a mantenere ciò che hai costruito: tutto muta, è quindi necessario essere sempre attenti a non perdere tutto".

è proprio vero che le buone notizie recano in sè anche un po' di sventura.
chi chi, recitano gli I Ching di oggi e mi sarebbe andato benissimo se si fossero fermati al punto e virgola. sarebbero altresì risultati incomprensibilmente avulsi dalla realtà, ma pur sempre incoraggianti, invece hanno insistito su dettagli ben poco trascurabili, quali l'incompiutezza, da cui ne deriva che dovrei essere quantomeno conscia di cosa io desideri raggiungere e la minaccia che, ammesso che io lo scopra, una volta definiti i particolari e condotta in porto l'impresa, si passi in una dimensione temporale in cui la cosa perda di importanza e valore.
però ormai ho capito che il giudizio dell'oracolo sulla giornata, va riletto alla fine del giorno, quindi, nel caso, vedrò stasera se sarà stato appropriato.
al momento l'unico collegamento con la realtà è che effettivamente ho ritrovato i sensi che avevo perso nel lontano 2007.
anche dopo il recente raffreddore, che avevo temuto potesse cancellare la sensazione del totale recupero, finalmente posso affermare che, nonostante tutte le rassicurazioni mediche che mai più avrei riacquistato gusto e olfatto, aveva avuto ragione il mio (amatissimo e stimatissimo) personal doctor, l'unico certo che invece sarebbero tornati.
e se adesso, ritrovati i sensi, perdessi il senno?
no, impossibile, per farlo dovrei prima trovarlo e il personal doctor dice che quello non lo vendono in farmacia e nemmeno lo spacciano per la strada.
chi, chi lo sa che sia, mah! certo tutto può essere, ma no, non credo, comunque oggi via mille miglia dai tg e dalla cronaca, in fondo è sabato, mi concentrerò su un pensiero positivo: che una meteora sfasci il pianeta di diamante e una pioggia di frammenti ci cada addosso così che ognuno possa comprarsi l'impossibile prima la terra imploda in una marea di diversa consistenza dallo spiccato odore di qualcosa che non nomino tanto ci siamo capiti, ole!


6 commenti:

  1. bhe allora intanto, possiamo dire (io e LaGatta) - (o plurale majestatis) a scelta ...
    che le sventure portano in se una buona notizia.
    Detto questo, possiamo dire che ... per una certa regola di mercato troppi diamanti a disposizione ne abbasserebbero il prezzo.
    Senza contare il danno che una pioggia di diamanti cagionerebbe al pianeta, in primis ai miei tagete che già stentano a crescere ...

    Ah quindi riprendi l'olfatto? ma anche per gli odori cattivi o solo rose e violette? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i tagete ormai mi sa che han finito la loro stagione, hai raccolto i semi per la prossima primavera? (sempre che ecc, ecc)
      vabbhè, dai come sei pignolo, ok, le puzze ancora non le avverto, tranne la muffa che però mi perseguita.
      è che in cinque anni avevo ritarato l'olfatto sulla base dei ricordi, si vede che l'odore di vomito e merda era fuori dalle mie priorità (e poi tanto lo so lo stesso che ci siamo dentro).
      comunque dovessi nuovamente avvertirli, ti informo prontamente;)
      per ora sarei felice di continuare a "godere" per questa dote, che oltretutto fa sì che gniuno possa accusarmi di avere la puzza sotto al naso!

      Elimina
    2. makkè stanno fiorendo ora ... non saprei perchè hanno ritardato tutto il ciclo. pensavo fossero piantine coriacee e invece ... spero facciano bei semi per il prossimo anno.
      invece quelli dell'arnica raccolti a meco niente ...
      o se li sono mangiati i passeri.

      Elimina
    3. certo che se uno non ci sa fare, c'è poco da fare!
      avrai messo troppa terra sopra ai semi, saran passate delle formiche, le avran beccate gli uccelli, chissà! e poi quasi sempre i fiori spuntano nel periodo in cui sono stati raccolti i semi.
      se li prendi da una pianta tardiva, saranno tardivi anche quelli della nuova pianta, oppure (alcuni, ma non tutti) si può "fregarli" mettendoli qualche tempo in frigo così che pensino al risveglio di essere a primavera.
      e tanti tanti altri aspetti variabili e misteriosi, che fanno sì che spesso si preferisca comprare la piantina pronta o farsela regalare:)

      Elimina
  2. bè, mi pare un'ottima notizia che tu abbia ritrovato i sensi!

    RispondiElimina