.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 15 ottobre 2012

la breve storia di bimba X


tutto nasce da una provetta scaduta in un laboratorio appena sequestrato dalla guardia di finanza.
il mio embrione, dopo essere stato trapiantato in una pancia, è cresciuto in un altro paese di cui ricordo solo un forte odore di muffa e sporcizia, rumori di spari, tanta fame e botte da orbi.
poco dopo aver visto la luce, mi hanno pesato e sull'altro piatto della bilancia c'erano dei soldi, più o meno tremila euro.
loro non li ho più visti, pare li abbia messi in tasca la pancia, mentre io sono finita in una stanza che mi ha ricordato tanto quello che avevo percepito quando ero liquida, solo che questa volta ero io che puzzavo, che prendevo le botte e che avevo fame.
di solito nessuno mi fila, solo ogni tanto arriva qualcuno che urla, poi mi picchia o mi minaccia di vendermi (a pezzi) com'è successo a Y, sulla strada com'è stato per W, o all'ospedale come J, finita in coma che aveva si e no due anni con la testa spaccata in quattro e le mani come se qualcuno gliele avesse incollate al muro e lei, per staccarle, avesse tirato tanto da strappare la pelle.
solo nell'ultima settimana almeno una decina di mie amiche sono finite male.
alcune hanno smesso di tribolare per sempre, ma sono quelle che sono lì ancora incerte tra la vita e la morte che sono più a rischio, perchè chi è tra le mura domestiche è sicura all'80% che a fargli male non sarà uno sconosciuto, ma qualcuno che sicuramente la ama, e questo consola.
è anche una forma per tramandare gli usi e i costumi della famiglia così che il gene della perversione e della malvagità continui a circolare creando nuovi artefici per le prossime carneficine.
io invece resto nella comunità, nessuno mi vuole, come se fosse colpa mia se son nata nel paese di dracula e così io, mentre dormono, gli mordo il collo così forte che ogni tanto qualcuno va all'altro mondo.
credo che nessuno vorrà mai adottarmi, ma ho già il curriculum pronto per quando sarò grande e, se tutto continua come adesso, un posto importante non me lo toglie nessuno: ministro delle finanze.
voglio proprio vedere se c'è un altro capace di togliere il sangue ai contribuenti senza nemmeno il costo di una siringa e se poi qualcuno dovesse rimanerci, vuol dire che prenderò ad interim anche il ministero delle pensioni decadute.
l'importante è superare l'infanzia e tutti i pericoli e le insidie nascoste, dagli asili nido agli oratori, dai siti pedofili al commercio di organi, di sesso e di droga, ma sopratutto, buddha mi scampi! la famiglia!
in primis gli amatissimi genitori.

Erode insegna che nell'animo umano albergano forme di criminale brutalità che la cosiddetta civiltà ha lasciato assolutamente intatte e libere di manifestarsi indifferentemente dal meridiano di nascita.

il post trae spunto da qui CLICK
i dati relativi alle violenze sui minori sono su terre des hommes 


15 commenti:

  1. quando sento queste cose ... e anche molte altre di entità e gravità minore ma non meno prive di conseguenze ... ecco mi viene da pensare a quei babbei che pontificano sul fatto che in una coppia gay un bambino possa crescere psicologicamente disturbato...

    RispondiElimina
  2. santa no, ma ispiratrice di riflessione, sì e tanta anche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho giocato sul fatto che oggi è santa teresa d'avila, certo è che se c'è il paradiso son distratti forte!
      per forza che poi una è atea!

      Elimina
  3. Io mi chiedo, ma se a una persona danno 99 anni di carcere...perché mai dovrebbe tornare libera dopo 30?!
    Io gliene avrei dati 100 solo per aver detto che la gente deve sapere che non è un mostro e che ama i suoi figli...E SE ERA UN MOSTRO COSA AVREBBE FATTO?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma guarda non è tanto un problema di carcere o meno (io ci metterei sempre tutta la famiglia fino al quarto grado di parentela) mi fa star male pensare a quella bimba mentre viveva quell'esperienza.
      mi ha colpito, ben sapendo che nel mondo ogni minuto c'è un bambino che muore e sono tanti quelli che subiscono abusi e violenze.
      davanti a una cosa simile mi passa quella poca voglia che mi è rimasta di immaginare qualcosa buono per il futuro, anzi mi chiedo se quel poco di buono che ricordo del passato me lo sono inventato.

      Elimina
    2. ...pensa al povero bambino conteso di Padova che anche se è vero che ci stanno frantumando i maroni mandando in onda in ogni canale il video, ogni volta che lo vedo mi vengono i brividi!

      Elimina
  4. Poco fa Massimo Gramellini a "Che tempo che fa del lunedì, in riferimento a Malala la bambina afghana gravemente ferita dai talebani, ha detto che il cancro del mondo non sono mai state le donne istruite, ma gli uomini ignoranti. Probabilmente la mamma di Jocelyn era ignorante pure lei!
    E comunque cosa ci possiamo aspettare da uno stato (Usa) che da 50 anni è fornitore principale diretto delle armi in mano ai talebani? Che la gente che la abiti sia tutta sana di mente?
    E stiamo attenti qui in Italia che di persone pazze ce ne sono tante...anche nelle migliori famiglie!!! :(

    RispondiElimina
  5. http://www.today.it/mondo/afghanistan-bambini-decapitati.html


    ...questo succede nel mondo. E mi fa tristezza. E mi impedisce di piangermi addosso se qualcosa non va.

    RispondiElimina
  6. http://notizie.tiscali.it/feeds/12/05/05/t_42_20120505_EST_LG01_0040.html?ultimora

    Afghanistan, sposa bambina torturata: 10 anni di carcere a famiglia e marito.

    Vado avanti Teti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so che aggiungere a quello che ho scritto nel post, non si tratta di fare un conto aritmetico o statistico, almeno per me.
      la faccio breve: a chi dice che siamo progrediti ribatto che di fatto siamo gli stessi delle caverne solo che ci crediamo diversi, anzi perfino migliori.
      invece no. in noi, in tutti noi, nessuno escluso, albergano sentimenti disonorevoli o "animali", diciamo istintuali.
      che ciascuno faccia i conti con i propri, questo mi sembra giusto dire.
      ciascuno faccia il suo perchè non capita, ma se capitasse, chi può dire che faremmo scelte diverse da chi accusiamo e ci raccapriccia?
      questo, secondo me, vale in ogni campo.
      non essere come ciò che ritengo essere il peggio, non mi esime dal sentirmi comunque parte nè a escludere di poterlo diventare.
      ma è un mio pensiero, nessuno è obbligato o incoraggiato a pensarla così, anzi va benissimo che ognuno abbia una propria opinione e la esprima, proprio perchè siamo impastati tutti con la stessa farina. un po' buona e un po' acida.

      Elimina
  7. Teti...il mio non era un conto aritmetico o statistico, ma solo una constatazione di quanti bambini nel mondo vengono maltrattati o uccisi, cosa che avevi comunque già "sottolineato" te qualche commento più su! E non c'è neanche bisogno di allontanarsi tanto da casa:

    http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/roma_getta_il_figlio_di_16_mesi_nel_tevere_dopo_una_lite_con_la_compagna_arrestato/notizie/179933.shtml

    http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/asilo_degli_orrori_nuove_rivelazioni_bimbi_maltrattati_4_5_volte_al_giorno/notizie/83331.shtml

    Dietro ogni bambino che viene maltrattato, violentato o ucciso c'è un adulto senza cuore senza anima e senza cervello.
    Sto qui, a fissare queste mie parole e penso...forse, se fossimo veramente progrediti come asseriamo di essere, non metteremmo al mondo dei figli se non fossimo veramente convinti, sicuri di farcela a crescerli serenamente e con amore senza “impazzire” alla prima difficoltà e se è vero che l'intelligenza e la ragione ci differenziano dagli animali non sfogheremmo la nostra rabbia e le nostre frustrazioni su esseri innocenti e indifesi ovvero...ci ammazzeremmo da soli senza crear danno a nessun altro!!!
    Si, è vero, “in noi, in tutti noi, nessuno escluso, albergano sentimenti disonorevoli o animali, diciamo istintuali”...potrei diventare ladra, infedele, avida, bugiarda (e non è detto che non lo sia già!), violenta forse (magari nei confronti di “qualche” politico!), ma mai e ribadisco mai potrei uccidere un bambino o spaccargli la testa e incollargli le mani al muro...e si che anch'io ho avuto due figli piccoli che urlavano, litigavano, non usavano il vasino e mi stavano incollati alle gambe come sanguisughe anche quando andavo in bagno!!!!!!
    Post mooolto interessante Teti...come tutti i tuoi post del resto!
    Bonsoir à tout le monde!
    Paola

    RispondiElimina
  8. ...e di questo ne vogliamo parlare?

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/17/regali-in-cambio-di-farmaci-prescritti-67-medici-indagati-in-15-regioni/384635/

    uff.
    Paola

    RispondiElimina