.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

martedì 23 ottobre 2012

nata estinta

Ormai sfugge più niente, nemmeno in Botswana (stato nell'Africa del sud), neanche in zone selvagge e incontaminate. Nessuno è libero di mutare che subito lo beccano, anzi la beccano, cioè lo beccano, no, beh, insomma, allora, pare che le femmine si siano stufate di questi maschi che dormono tutto il giorno mentre a loro tocca sfamare la famiglia, svezzarla, educarla, vigilarla e quando lui ha voglia mettersi in ghingheri e concedersi per un breve idillio, che sennò son botte.
Novelle amazzoni, decidono di vestirsi com'è uso del maschio e ne assumono gli atteggiamenti, tranne quelli sessuali. Temute dal maschio e rispettate dalle femmine, sono indifferenti ai piaceri e si dice che siano sterili. Dal chè il titolo.
Si dice si debba prendere esempio dagli animali, in questo caso sembra di stare nella versione animale del film di qualche post fa.


click sulla foto per capire di cosa parlo

4 commenti:

  1. che verrebbe da dire ai naturalisti: e quindi?
    mi viene in mente una cosa simile, l'ho visto in un documentario un sacco fa, c'era un gruppo di donne che assumevano gli atteggiamenti e il ruolo del maschio ed i conseguenti privilegi. Era un villaggio dell'est e pare fosse una tradizione antichissima ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì credo ci siano ancora diverse tribù o civiltà di piccole dimensioni dove è ancora in uso questa tradizione.
      comunque pare che dipenda tutto da un ormone o da un danno genetico, ihihihih, come a dire che, vabbhè, ci siamo capiti:)
      certo la natura è magica (sempre che si tratti di un evento naturale, e come al solito ho il sospetto che invece possa dipendere da qualche altra cosa. si vedrà!

      Elimina
  2. A quanto pare si tratta di un difetto genetico.
    Ma è proprio dai difetti genetici che, a volte, si originano razze migliori... o ci si estingue, come dici tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le mutazioni mi affascinano.
      per esempio in questi giorni la campagna è come a inizio estate, alcuni alberi stanno mettendo le foglie prima ancora di perderle e c'è parecchio disorientamento anche tra gli insetti, oltre che tra gli umani.
      forse ste cose le noto solo io ma a me pare di assistere ogni giorno a delle "trasfigurazioni" e pensarci un po' sù.
      sono per un'estinzione consapevole:)

      Elimina