.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 5 novembre 2012

bonomici accenti

e veloci passaggi.

"sono tornato il mese scorso, ci vediamo?"
"per caso hai una motosega?"
"in che senso?"
"ne ho paura, ma mi serve, ce l'hai una motosega?"
"beh, sì ma io volevo vederti"
"allora a primavera, quando vuoi"
"ma, a me non è mai successo di andare a trovare qualcuno portandomi una motosega!"
"immagino, allora ok, ti aspetto. ricordati la motosega"

mi son dannata molto negli ultimi anni a spiegare i motivi del mio ritiro e della mia ritrosia. 
poi ho scoperto che bastava una motosega.
i sentimenti cambiano con l'età e anche le strategie, come le metafore, si adattano così da raggiungere nel più breve tempo l'obiettivo. cuccuruccu_cù, ole!



Nessun commento:

Posta un commento