.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 12 novembre 2012

ecco, no dico, tanto per fare un esempio

sempre a proposito dell'allettamento verso gli assenteisti {e per allettamento intendo seduzione invece di messa a riposo [ma vuoi vedere che è per colpa del solito fraintendimento lessicale che va tutto a puttane? (con tutto il rispetto per le puttane)]} dicevo, ma perchè? 
why? 
puorquoi?
warum?
¿Por qué?
se fazio aveva offerto uno spazio in rai per il dibattito vanno a farlo su sky?



Quante volte devo tentare di dirti
Che mi dispiace per le cose che ho fatto
Ma quando inizio a farlo
Tu cominci a dirmi:
Hey…questo tipo di problema è solo l’inizio.
Mi dico troppo spesso
Ma perché non impari mai a tenere la boccaccia chiusa?
E’ per questo che fa così male sentire le parole
Che continuano a caderti dalla bocca
caderti dalla bocca
caderti dalla bocca
Dimmi….
Perché
Perché
Posso essere matta
Posso essere cieca
Posso essere crudelmente insensibile
Ma riesco ancora a leggerti nel pensiero
Ed ho sentito dire troppe volte:
E’ meglio che tu te ne vada
Inoltre…
Perché non riesci a vedere che questa nave sta affondando
questa nave sta affondando
questa nave sta affondando
Andiamo sulla riva dell’acqua
Possiamo far naufragare questi dubbi
Alcune cose è meglio non dirle
Ma ancora mi sconvolgono
mi sconvolgono
mi sconvolgono
Dimmi….
Perché
Dimmi….
Perché
Questo è il libro che non ho mai letto
Queste sono le parole che non ho mai detto
Questo è il sentiero che non ho mai percorso
Questi, invece, sono i sogni che io farò
Questa è la gioia che raramente viene irradiata
Queste sono le lacrime…
Le lacrime che abbiamo versato
Questa è la paura
Questo è il terrore
Questo è ciò che contiene la mia testa
E questi sono gli anni che insieme abbiamo trascorso
E questo è ciò che rappresentano.
E questo è quel che sento.
Sai come mi sento?
Perché non penso che tu sappia come mi sento
non penso che tu sappia come mi sento
non penso che tu sappia come mi sento
Tu non sai cosa sento.



4 commenti:

  1. una roba insostenibile, bravino il conduttore, ma i cinque... bah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto che è stata soporifera, ma tu hai retto vedo:)

      Elimina
  2. Io ho visto solo il manifesto dei "Magnifici 5"!!!
    Ma per carità, non ho più voglia di sentirli parlare.
    Sai come si dice, "dare soldi vedere cammello", ecco, se vogliono il mio voto devono prima farmi vedere i fatti. Dovremmo fare tutti così, che dici...sarà possibile?
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sogno un'affluenza del 100% tutta di schede bianche con una sola goccia di sangue (l'ultima rimasta) all'angolo del foglio.
      poi qualcosa sarà, anzi sarebbe, ma non sarà!

      Elimina