.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 26 novembre 2012

in partenza

facile profetizzare un amaro scontento.
e infatti.
è che poi è finita che sabato era il mio turno di lavare le scale, ma ero stanca e svogliata e così sono rimasta chiusa in casa fino a domenica e pioveva, quindi bastava una veloce passata di scopa.
così nel buttare nel fosso il contenuto della paletta vedo un cartello di fronte a casa.
il seggio doveva essere a sei chilometri che volendo avrei dovuto fare a piedi andata e ritorno, invece ne avevano aperto uno proprio lì vicino.
due o tre casualità su qualcosa che in fondo mi era indifferente, mi ha portata a versare l'obolo di due euro per la candidata che mi era stata perorata il giorno prima (altra casualità concomitante).
com'è come non è in serata a quel punto mi son vista costretta da me medesima a vedere com'era finita.
e com'è finita? come si sa al ballottaggio, ok. ci sta. era previsto.
e allora perchè questa sensazione di amaro scontento?
perchè è a prescindere.
come al solito darò la responsabilità al mio misantropismo o alla mia misantropia (è uguale).
anche perchè a sentire i contendenti di qualsiasi tenzone vincono sempre tutti, quindi son io che la voglio sempre intendere secondo il malanimo che mi procura.



ora per evitare che lo stato d'animo si trasformi in un dialogo ossessivo su cosa sia peggio e sul "come mai" finisce sempre in "scissione".
(anche fosse da decidere sul sale nella minestra, ogni volta è che per metà è salata o insipida e per l'altra metà è il circo).
cosa mi resta da fare altro che partire?
dati i tempi, la meta è scontata, parto per la settimana nera. olé!|

11 commenti:

  1. anarchia
    con due euro ci compro qualcosa di utile da tiger e fanculo i politici italiani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (pensavo di avere i commenti "rotti")
      carino tiger, ci passo con la focaccia in bocca quando vengo nella city:)
      anarchia, infatti, direi che fallito il piano A e saltando quello B si potrebbe passare al C e considerare che in effetti di fatto siamo già in clima di regime anarcoide.
      tutto sta a guardare con occhi diversi il contesto, o no?

      Elimina
    2. guardare con occhi diversi il contesto ...
      ora non rubarmi in titolo del post del fine settimana.

      Elimina
    3. Sssssssssssss, sarò muta come una cozza;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. hey, ma su Antony Gormley le cui sculture sono al'inizio del brano, ci avevo fatto un post!
      ahh ecco, allora ti dò sui nervi:)
      evvabeh!
      però questo commento sarebbe stato più giusto su post che precede questo, ti pare?
      ps. ho barato non ho idea di cosa sia l'argomento che dicevi da te

      Elimina
    2. "La polvere del branco" di Battiato.
      Bella canzone.
      Come lo vedi Battiato come assessore alla cultura?
      Anarchia Teti? Un professore, all'incontro scuola famiglia, ha detto di mio figlio che è un gran paraculo, che è anarchico, va a vela, vola libero ed è molto sicuro di se...mi devo preoccupare?
      Senti, ma...la settimana nera, in genere, dove si fa? ;) Paola

      Elimina
    3. ma non lo farà l'assessore.
      dopo una settimana ha detto che intende dare il suo supporto se richiesto ma non ha intenzione di cambiare lavoro nè tanto meno vita.
      come si diceva da BV: peggio per noi ma sicuramente meglio per lui.
      anarchia, mah! vediamo Pier che dirà sabato, io avevo pronto un post, ma per ora è in salamoia (altrimenti mi picchia:)
      la settimana nera ___ beh potrebbe farsi sulle piste, ma di notte.
      nel mio caso, come al solito è un gioco di parole cinico_macabro:)
      tuo figlio mi sembra prometta bene, poi dipende da com'è il professore che glielo ha detto, ma mi sembra un tipo giusto;)
      guarita?

      Elimina
  3. Ancora raffreddata, ma sto meglio grazie! Come va con il tempo in quel di Genova?
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene:)
      attenta a non ricadere!
      qui stamattina c'è qualche squarcio di sole dopo due o tre giorni di diluvio universale.

      Elimina
    2. Da me pioggia pioggia e ancora pioggia. Ieri c'è stata una bufera di vento e pioggia :/ e oggi è prevista addirittura burrasca.
      Devo andare a prendere mia figlia. A scuola stanno facendo occupazione da stanotte senza sapere per cosa. Bah.
      A più tardi.
      Paola

      Elimina