.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 5 gennaio 2013

flogsta

notizia verificata. gira per il web in questi giorni, ripresa chissà da dove.
dagli anni settanta, forse in ricordo di un evento tragico che colpì uno studente dell'università di uppsala, altri dicono sia nata per alleviare le tensioni per gli esami, fatto sta che ogni sera alle 22 la folta popolazione studentesca residente nel quartiere di flogsta apre le finestre e per qualche minuto sfoga l'istinto animale urlando al cielo.



lo strano è che la cosa sia rimasta relegata in quell'angolo del continente europeo e mi piace immaginare che per una notte si estenda al mondo.
intanto perchè, in cuor mio, è esattamente quello che mi verrebbe di fare sempre più spesso e poi perchè mi sembra una cosa giusta e appropriata per tanti motivi.
e bravi gli svedesi!

2 commenti:

  1. notizia verificata ... mi piace perchè proprio in questa mattinata stavo valutando un post sul fact checking ... o come lo dicono alcuni fuck checking. per via di quella dichiarazione di Clini su Taranto. vabbè
    nel frattempo mi concentro su Ipazia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, capita che una cosa sia spacciata per "oggettiva" e invece sia frutto di copia incolla successivi.
      nel caso dei politici poi, accorre attendere le canoniche 24_36 ore per l'eventuale smentita o rettifica.
      qui c'è un cielo a tratti polveroso, molto strano, ma affascinante.

      Elimina