.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 21 gennaio 2013

galoppante_mente



Stai colmo!

Questo mi sono detto nel fare voto di vastità, scavando il fosse, usando il confine tra sogno e bisogno (l’incubo è confonderli).
Come un intimatore di alt, come un battitore di ciglia che mette all’asta gli apostrofi delle palpebre, come l’inventore del cuscino anticalvizie o del transatlantico anti agressione, come chi è posseduto da sciamanesimo estatico, a suon di decibellezze da scorticanto, come giaguaro che diventa uno degli animali più lenti se in ascensore e come lumaca che diventa uno dei più veloci se in aereo, così tra tellurico e onirico, tra lo scoppio delle alte cariche dello stato (delle cose), tra me e me, in uno spazio da antipodi, in un limbo dell’imparadiso (infermo di mente piu’ che fermo di mente), ho avuto un sentore: urge.

Alessandro Bergonzoni



associazioni e assonanze comiche tra sogno, realtà e paradossi di Alessandro Bergonzoni. Geniale, era tempo che volevo "rendergli omaggio".
Di lui, cioè del suo modo di parlare e di scrivere, capisco quasi tutto perché salta come sanno fare i cervelli che corrono più veloci delle dita sulla tastiera e delle corde vocali.
Corrono così svelti (i cervelli) che il più delle volte ci lasciano attoniti e lasciamo perdere quel che ci dicono rifugiandoci nel noto e rassicurante, trascurando la dose di pazzia galoppante in cui ci indurrebbe seguirli da vicino e con attenzione.

Nessun commento:

Posta un commento