.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 18 aprile 2013

7x11=67


però! 
non l'avrei detto che avesse già superato i 50!
beh, direi che un paio di mandati 
li potrebbe anche fare.


l'elezione del nuovo presidente sembra l'estrazione di un posto al gerontocomio. 
comunque vada c'è solo da sperare che il mandato termini prima della scadenza.
intanto c'è un dato certo, bersani si è suicidato o per meglio dire si è fatto suicidare dal solito nano.
con lui sono andati in fumo voti, speranze, fiducia, senso della realtà, vicinanza al paese, qualsiasi barlume di credibilità.
ora si potrà dire che è stata tutta una manovra per arrivare a un nome meritevole dell'incarico, e può ancora essere che accada, ma perché scegliere sempre il percorso più impervio e rischioso?
se c'era una cosa, una sola da capire, e s'era capita, era che è arrivato il momento di inviare segnali di aver compreso quale sia.
si potevano persino sopportare i balletti e le carnevalate in nome di quel principio e invece, si scopre adesso che tutto era per arrivare al solito giro di valzer da balera di quart'ordine?

16 commenti:

  1. Ma va?! Non avevo dubbi che sarebbe andata a finire così!
    La Gabanelli non doveva rinunciare maledizione! Sarebbe stato anche peggio di così se di fronte alla sua candidatura Bersani avesse preferito comunque Marini!
    Io mi sto preparando all'espatrio. Chi viene con me? :( Sig!
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no così credevo proprio di no.
      uno schiaffo davvero duro da incassare.

      Elimina
  2. Risposte
    1. l'hai visto tu bersani?
      uscito dalla porta di servizio, neanche il coraggio di farsi vedere o tentare un'appello che giustificasse la scelta.
      ha vinto di nuovo il nano, niente da fare.
      l'unica è che muoia.

      Elimina
  3. Che muoiano!!! A questo punto è meglio che esca dalla scena anche Bersani.
    Speriamo bene!
    Paola

    Ps. Ma chi è che vota ancora per "Napisan"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una delle ipotesi a cui ho pensato anch'io, che la sua fosse una mossa suicida così da dimettersi (perché è chiaro che adesso DEVE dimettersi) e proporre qualcun altro per l'incarico al governo.
      ma come ho scritto non si capisce perché per fare una cosa sensata debba percorrersi una strada scivolosa che rischia di far avverare la peggiore delle previsioni.

      Elimina
  4. Eppure qualcuno l'ha votata...la Marini intendo!
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne ho sentiti di ogni oggi, pare che si divertano, beati loro

      Elimina
  5. Preferivo davvero la Marini, almeno due costumini con i gioiellini che fa lei ce li regalava..
    Comunque una sola parola: tristezza.

    RispondiElimina
  6. E Rocco Siffredi e il conte Masciarelli della super cazzola prematurata con doppio scappellamento a destra?
    Trissstezza. :)
    Paola

    RispondiElimina
  7. ma che strabica è la Marini???!!!
    mi chiedo come facciano a trovarla bella ... pare una caricatura ...
    vabbè certo se poi uno le guarda solo le tette allora ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sapessi che fatica ho fatto a trovare una foto 'istituzionale'!
      tra cellulite, gomma piuma, faccette sexy devastate dalle rughe stiracchiate alla maleppeggio è stata un'impresa!

      Elimina
    2. tu fatica per una foto ... pensa Bersani a trovare un nome per il colle ...

      maieutica maieutica

      Elimina
    3. ma infatti, basta dire che andava bene rodotà, perché mica ho ancora capito perché non andasse bene.
      ma si vede che quando ha visto il nano ha preso della droga avariata, perché si sta appena appena riprendendo adesso che sembra uno appena uscito dal coma!

      Elimina