.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 27 giugno 2013

il colpo di grazia

un colpo di vento che arriva e scompiglia tanto che neanche un colpo di pettine riaggiusta la capigliatura.
serve un coup de théâtre per evolvere i colpi di testa e di coda di chi, con un colpo di spugna, abbandona il blog come strumento di espressione.
a colpo d'occhio, l'ultimo colpo di tacco, che lascia questo spazio col colpo in canna e decaduto a mero occasionale intrattenimento sporadico e casuale è un colpo basso, ma me ne farò una ragione e risponderò con un colpo d'ala al golpe del sistema che preferisce altri strumenti per dialogare, o forse nessuno.
serve un colpo di reni che dia un colpo di falce al contraccolpo ed eviti un colpo al cuore o un colpo apoplettico.
un ottimo colpo di frusta per fare un colpo di mercato al riparo dal colpo di freddo e dal colpo di calore; un colpo di genio che, grazie a un colpo di pennello, rischiari come un colpo di fulmine a ciel sereno, evitando il colpo gobbo della più classica botta di sfiga che si avventa tra un colpo di piccone e un colpo d'ariete finché un colpo di sonno mi tramortirà come un colpo di pistola nell'ultimo colpo d'anca durante un colpo in banca.

2 commenti:

  1. Teti!
    Lo so, merito un colpo in testa!
    Non ricordo neanche più quando è stata l'ultima volta che ho scritto qualcosa nel tuo blog, ma sono talmente oberata di lavoro che la sera ho solo la forza di fare click sull'interruttore della luce!
    ...e poi fa un freddo qui!
    Non ci sono più le mezze stagioni...ma neanche quelle intere! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma figurati!
      anch'io visito ormai solo un paio di blog, del resto la stagione invita ad altri passatempi.
      era solo una constatazione di come l'era dei blog sia al tramonto.
      le visite in realtà contano numeri più o meno analoghi al passato, ma il 70% dei blog che seguivo sono chiusi o abbandonati.
      anche qui è fresco (molto fresco) ma oggi c'è il sole.
      lavoro tanto anch'io, anzi vado nell'orto che poi è troppo caldo:)

      Elimina