.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 9 settembre 2013

World Toilet Day

più noto come Giornata mondiale del gabinetto proclamata per il 19 novembre dall'Onu.
ho preferito titolare in inglese, che mi pare più elegante, ma il succo resta quello e riguarda un problema igienico importante, tanto che sono diversi anni che un'apposita associazione si prodiga per risolverlo.
ciò detto, resta che la cosa risulta comica e paradossale.
comunque se rinasco voglio diventare membro dell'Unesco, che mi pare un bel lavoro.
basta scorrere l'elenco delle iniziative promosse per capire che hanno una visione tutta loro, fatta di celebrazioni e amenità a cui assegnare un giorno in cui riflettere e meditare.
per prima cosa realizzerò un calendario dove al posto dei santi ci siano le commemorazioni... ne ho tante in mente, anche più astruse di quelle già identificate.
nel frattempo mi sono attrezzata per il prossimo 19 novembre.

2 commenti:

  1. ho chiesto all'unesco di far diventare la mia cucina patrimonio dell'umanità, hanno detto che ci penseranno seriamente.
    Per il 19 speriamo non se ne accorga il TUO tatofrancesco, sia mai che dopo una veglia di digiuno abbia velleità di proporre altri tipi di astinenza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di solito succede che questo genere di iniziative passino in sordina, ma dato il numero di persone che si mandano a cagare, un giorno sì e l'antro anche, potrebbe anche avere successo...

      Elimina