.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 16 ottobre 2013

Caserta Palace Dream



un sogno che è diventato incubo per via della complessità e vastità (cinquanta mila metri quadrati per l'edificio e centoventi ettari di superficie compresi i giardini) del complesso che fa capo alla reggia di caserta (patrimonio unesco dal 1997).
lo ha capito subito il neo ministro bray che se l'è girata a sorpresa e tutta in bici.
i soldi paiono esserci, la sua volontà pure, ma siamo pur sempre nel bel paese e allora chissà chi lo sa?
sicuramente potremo ammirare lo splendore di sale e giardini nel corto che il regista, premio oscar, richard dreyfuss ha appena finito di girare alla Reggia e in cui interpreta l'architetto vanvitelli. 


7 commenti:

  1. ma che é? tetris educational channel? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo sbrigarmi col censimento patrimoniale...

      Elimina
    2. Grazie Teti! Prima della distruzione totale! :)

      Tetris educational channel...ih ih ih!

      Elimina
    3. la distruzione totale: il vero impegno politico attuale.
      (per un pelo ho corso il rischio di dare il nome a una tassa)

      Elimina
  2. "Antibiotici e vitamine"!!! Ma quanto mi fanno incazzare quando parlano agli italiani come fossero una massa di idioti!!!
    Paola...anonima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, non è che si possa tanto dire che facciamo qualcosa per evitare di essere trattati da idioti

      Elimina