.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

venerdì 8 novembre 2013

8 dicembre

Renzì... ci va' tì?
cu per lò?
pitt el là!

La campagna di sollecitazione al voto per le primarie PD apre con una forte motivazione:

.
"L'otto dicembre io voto perché..."
.
.
.

Bene, ora diccelo però!
.
.
.
"L'otto dicembre io voto perché... Le primarie sono aperte"
.

E a leggere il comunicato stampa, gli autori di questa pensata sembrano molto soddisfatti, anzi orgogliosi del loro lavoro. Hanno lottato duramente le otto agenzie pubblicitarie incaricate di trovare lo slogan e alla fine è stata scelta quella che "non ha mai fatto campagne elettorali" (ma vah? chi l'avrebbe detto!).
Ha vinto per la genialata di far sì che ognuno possa immaginare la propria risposta... (in effetti che senso avrebbe dare un programma chiaro in tempi dove qualsiasi partito voti, poco dopo lui cambia, nome, politica, leader e dirigenti vari?)
C'è di bello che qualunque sia la risposta vale anche come valido motivo per NON andarci (tanto si sa che tra vincere e perdere il PD preferisce sempre perdere, qualunque sia la contesa).

Ma passiamo agli slogan dei candidati, chissà che mi venga voglia... (ma non credo):

"I bambini ci guardano"
(parola di C. noto per: dov'è Civati?)
Ma siccome sembrava poco, in aggiunta ci mette:
"Un'alternativa c'è sempre".
Che dette di seguito trovano un loro senso...

"Il futuro che vale"
(parola di P. noto per: chi è Pittella?)
Fantasia al potere...

"Libera l'Italia"
(parola di C.) ma è provvisorio.
E sennò, domiciliari?

"Cambiare Verso"
(parola di R.)
Bee, Muu, Cra_Cra, Hi Ho_Hi Ho... Renzì, mi sa che come la giri e la volti sempre m... è!



Quindi: 
L'otto dicembre io non voto perché... No! 
(Lotto per conto mio)

6 commenti:

  1. see vabbè .. dopo la 'fioritura' di tessere del partito, anche questi se ne possono andare dove so io ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo penso anch'io...
      'me tastu se ghe sun!"
      guarda che ce ne vuole per autodistruggersi a 'sto modo!
      mi sento una reduce senza patria.
      neanche più il ricordo (del comunismo) è rimasto...
      in pratica nessuna alternativa... tranne dentro o fuori (al seggio).

      Elimina
    2. e poi chi è senza peccato scagli la prima tessera

      Elimina
    3. mai come in questo caso il 'malinteso' non poteva che esser grosso...
      beati i gatti con i baffi:)

      Elimina
  2. Teti? Te lo ricordi questo?

    http://youtu.be/R7CKXhPlFuQ


    Lo smacchiamo, lo smacchiamo!!! :)

    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ieri sentivo storace che parlava di rifondare alleanza nazionale... il pdl torna a forza italia... i centristi non hanno mai smesso di credere nella dc... praticamente vent'anni spazzati via... ora dico... possibile che nessuno pensi a tornare al vecchio pc?

      Elimina