.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 8 marzo 2014

in uno dei suoi significati il contrario di pari è dispari.

in un altro è impari.
qualcosa si è imparato, ma nel complesso le rivendicazioni per la parità di genere è tutt'oggi una battaglia impari, ben lontana dal trovare una conclusione.
umanamente parlando mi sento orgogliosamente 'dispari' e se guardo al modello di riferimento, anche il giusto e motivato desiderio di raggiungere la posizione del genere forte viene a mancarmi.
ci siamo inventati una ricorrenza per ogni disparità e ingiustizia, ma si parla sempre della stessa cosa e dunque nella mia testa si mescolano tanti diversi tristi ricordi ad ogni specifica commemorazione.
l'elemento che li accomuna attraversa ogni epoca e ogni luogo, anche quelli attuali.
cos'è dunque che sfugge all'apprendimento e si rigenera dopo essere stato abbattuto e vinto?
New York, Triangle

Nessun commento:

Posta un commento