.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 14 aprile 2014

Akragas (Ἀκράγας)

Agrigento, dove nacque Pirandello, poco distante, Porto Empedocle, paese natale di Camilleri.
La Valle dei Templi, patrimonio Unesco dal 1997, si può visitare in ogni ora del giorno, ma secondo me è meglio al tramonto.
A meno che a rischiarne le notti sia la magica danza di Roberto Bolle.
Pure lui 'patrimonio' Unesco.
Nel senso che ha di recente ricevuto la 'medaglia della diversità culturale'.
Ora si spera che l'étoile, già 'ambasciatore di buona volontà' dell'Unicef (dal 2010), eviti di fare la fine degli italici patrimoni.

8 commenti:

  1. potrebbe finire come Valparaiso in Cile .... ovvero in cenere. d'altronde si approssima la pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, stavo infatti meditando di fare un post extra...
      impressionante... sebbene siano circondati dall'acqua il fuoco avanza... ma di cosa saranno fatte le case di cartone?

      Elimina
    2. mah dalle foto che ho visto sembrerebbero fatte di legno, quelle più antiche almeno, ovvero quelle un'esco. in stile old america.

      Elimina
    3. sicuramente c'è qualcuno da quelle parti che ride in stile l'aquila... ed essendo patrimonio arriveranno sicuramente dei contributi... anzi, quasi quasi, si potrebbero mandare al rogo anche quelli nostri... fosse che fosse la volta buona.
      mi spiace solo che i morti saranno disabili, anziani o bambini che non hanno avuto gambe per scappare.
      la distanza è tanta, le notizie poche ma che sia doloso ci metterei la mano sul fuoco... tutto il mondo è sempre più paese.
      ho in testa un post apocalittico, forse è quello che mi suggestiona.

      Elimina
    4. e per solidarietà incendiare tursi con il sindaco dentro?

      Elimina
    5. così dopo ne arriva uno peggio...

      Elimina
  2. e poi guarda che forti sti alberi ..
    http://www.boredpanda.com/ww2-guns-helmets-grenades-swallowed-trees/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. insomma... e io che oggi ho ripreso la caduta dei fiori di ciliegio come fosse neve...

      Elimina