.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 31 maggio 2014

nè carne, nè pesce


lo sguardo dice bene dell'umore della Micia e pure del suo stato di forma.
avrà perso due etti, recuperando però in agilità e intraprendenza, anche se da settimane l'alimentazione si è ridotta al 10%.
ho letto sul web che i gatti soffrono di problemi dentari facilmente risolvibili estraendo i molari, che tanto loro ingurgitano tutto senza masticare a differenza dei cani e degli umani che invece per una buona digestione necessitano di un'ottima masticazione.
comunque sia, all'ennesima scatoletta schifata oggi le ho servito carne cruda e successivamente alici... niente da fare.
ogni boccone va di traverso tra urli e strepiti e poi la grande fuga.
proprio lei che avrebbe sbranato cinghiali vivi e ancora difende con successo il territorio dagli intrusi di qualsiasi natura essi siano, scappa con la coda tra le gambe davanti a qualsiasi cosa si trovi nel piatto.
a me pare più un problema di deglutizione o un mix di cose, ma direi che il problema si sta facendo serio, anche se per il resto sta ottimamente, pure meglio del solito.
domani tuorlo d'uovo, dato che da quanto ho osservato riesce a bere... e poi consulto telefonico con il veterinario.
ma ha senso un intervento?
se ritengo sia giusto lasciar fare alla natura per gli umani, questo vale ancor di più per un animale che, fatte le debite proporzioni dovrebbe avere l'equivalente di 98 anni.
e poi chissà che, lasciando fare, le cose riescano a trovare nuovi equilibri spontaneamente.
del resto le mie risorse economiche sono scarse e carenti anche per le cure alla mia persona, da cui dipende anche quella di terzi tra cui lei, e allora, non so.
per ora, dato il ponte festivo, c'è poco da fare. poi vedremo.

Nessun commento:

Posta un commento