.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

venerdì 27 giugno 2014

coincidenze fortuite

O sarebbe meglio dire fortunate.
Per una che si sposta usando i mezzi pubblici, riuscire a trovare un autobus che appena scesa dalla diligenza, invece di sbatterti la porta in faccia e partirti sotto il naso, si avvia subito dopo esserti seduta e così arrivare appena in tempo per fare rifornimento di vino alla bottega che avrebbe chiuso tre minuti prima che l'autobus successivo fosse arrivato alla sua fermata e poi, appena finito di scambiare le solite due chiacchiere amene con il garzone di negozio attraversare la strada e 'magicamente' vederti apparire il mezzo con cui andare allo spaccio di articoli per contadini che però ha solo la metà della merce desiderata e così, un'occhio all'orologio del cellulare e l'altro alla corriera che 'coincide' con la mia diligenza già in arrivo al capolinea, decidere di 'saltare' due fermate e fare a piedi due chilometri in dieci minuti (sotto il sole e con le borse) per intercettarla e 'ri_magicamente' riuscirci, così da arrivare a casa con più di un'ora in anticipo rispetto al previsto  (che neanche in macchina avrei potuto in 100 minuti) e al costo di un solo biglietto per l'andata e il ritorno, e ricevere una telefonata da un fantomatico corriere... che ha da recapitare un pacco con la cena vegana (gratis, non sto qui a dire perché e per come) che avrei mancato senza le precedenti coincidenze.
E quindi che dire?
Manca poco alla mezzanotte, chissà che le zucche diventino carrozze e che 'dimanmattina' mi svegli Cenerentola con tanto di Principe? Vegano, si intende!


4 commenti:

  1. Risposte
    1. ancoraaaa??? ma sto cazzi vuol dire chi se ne frega...! e allora se così è, e vieni a dirmelo vuol dire che è arrivato il pavimento, ma a quest'ora le diligenze sono in rimessa... quindi prima della mezza come faccio a soccorrerti?

      Elimina
    2. hihi ti trasformi in topino ... il pavimento non è ancora arrivato e chissà quando arriva. mi chiameranno
      cmq ero già spacciato prima dell'arrivo del pavimento, quindi al limite miglioro .. al limite .

      Elimina
    3. effettivamente... come dice il proverbio: quando il gatto non c'è, i topi giocano a scacchi sul pavimento del bagno di pier...

      Elimina