.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 23 luglio 2014

e la nave va...

♫ dove arriverà ♪ questo non si sa ♬ ...

salutata dal giubilo sia dal porto di partenza sia da quello di arrivo, la Concordia sta girando su se stessa in direzione rottamazione tra applausi, sospiri, sirene e giochi d'acqua.
intanto il baldo ex capitano, alquanto appesantito anche per quanto riguarda le accompagnatrici,  si riposa dalle fatiche del 'palcoscenico' processuale in quel di Ischia., ma non manca di farci sapere che: «Spero solo che la Concordia non affondi proprio adesso, dopo che ho fatto di tutto per salvarla» (23 luglio).
«L’esito positivo ed encomiabile della complessa operazione che ha consentito di recuperare la Concordia senza creare danni ambientali, ha rafforzato la mia convinzione di avere compiuto la giusta decisione, nel lasciarla adagiare sul basso fondale anziché correre il rischio che potesse inabissarsi» (27 luglio)
c'è solo da sperare che la sua presenza manchi di affondare anche l'isola campana o che ne deturpi le bianche scogliere.
la galera mi sa che pure lui la scampa... e noi, speriamo di cavarcela.
il viaggio è lungo e le insidie sono tante... un po' come l'iter parlamentare di questi giorni, altri rottami da portare in porto.

2 commenti:

  1. Dico una banalità, lo so, ma quella della Concordia è una vicenda assolutamente simbolica della nostra società sciocca e starnazzante !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se la mettono in modo che la si scorga anche da lontano, se/quando arriva, vado a vederla.
      mi emozionano i relitti... sarà per analogia... o per empatia

      Elimina