.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 23 agosto 2014

ci mancava

il drone a fascicoli



ero qui che cercavo di capire come funziona l'Ice Bucket Challenge, perché il nostro premier continui a fare battute da deficiente e a pensare all'istinto assassino che dilaga tra padri di famiglia, capi di stato, califfati vari e forze di polizia, a quello suicida di top gun e disperati, al mistero del vaccino antiebola che funziona solo per i rientrati negli Usa e al crescente numero di imbecilli che per farsi un selfie si vanno a schiantare, quando scorgo la notizia che cellulari, ipad, google glass e tutte le apparecchiature collegate che impestano l'ambiente saranno quanto prima soppiantate dai droni fai da te.
con soli 900 euro e una maestria manuale vincente rispetto alla quantità di bestemmie di chi deciderà di cimentarsi nell'opera, potremmo presto ritrovarci a cercare zampironi efficaci contro l'invasione di oggetti volanti per ogni dove.
mi consola l'idea che il mondo si estinguerà ben oltre l'ultimo black out totale e quindi ogni traccia delle attuali 'genialate' verrà cancellata per sempre così che in futuro nessuno possa dirne troppo male. 

4 commenti:

  1. confortante pensare che tutto passa per il web, ovvero per fragilissimi byte, inutilizzabili una volta terminata l'energia. diversamente dagli affreschi e dai mosaici che richiedendo una notevole maestria hanno ben superato le ingiurie del tempo e degli eventi giungendo sino a noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. viva le piramidi!
      quelle sicuramente sopravviveranno diversamente dalle vestigia dell'impero romano o le opere rinascimentali e compagnia cantante che invece riusciremo sicuramente a far fuori prima dell'auspicata fine del mondo.

      Elimina
    2. resteranno le centrali nucleari .. e qualche discarica ... però ...

      Elimina