.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 18 agosto 2014

lo specchio è un optional

ormai in disuso, potrei anche toglierli da casa, tanto quel che vedo è solo il frutto di una fervida immaginazione che nulla ha a che vedere con ciò che è visibile al prossimo.
e, in ogni caso, le rughe sono l'ultimo dei problemi, anzi, un problema che non c'è mai stato.
è tutto il resto che strabilia.
       quell'osservare giorno per giorno come i tessuti si trasformino
             per conformarsi all'assetto conclusivo.
                   sembra quasi di assistere
                         a una gara a eliminazione,
                              dove vincerà
                                  il disfacimento
                                     totale.
mano destra (a sinistra nel foto), mano sinistra (a destra) con fascia.
tunnel carpale? più probabile qualcosa che ha a che fare con le cartilagini, ma è presto per dirlo.
quello che (mi) impressiona è la datazione da assegnare alle due periferiche e la previsione futura.
supponendo di arrivare all'ottantina direi che già verso i settanta avrò delle mani vissute che hanno tanto da raccontare.

6 commenti:

  1. e io che a 23 anni mi preoccupo delle rughe da espressione! Ammiro le persone fiere di quello che sono e per come lo sono, come se fossero un risultato della propria storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si chiama: 'fare di necessità, virtù', un'arte che, sono certa, imparerai e applicherai... il più tardi possibile, ma vedrai se ho torto o ragione:)

      Elimina
  2. Risposte
    1. ah, però... se sei una sirena, non so mica se la mia teoria è ancora valida...

      Elimina
  3. anche lo scorso anno ti eri fasciata un polso .. hai provato a mettere tra le bende uno scarabeo? :P

    tetris ma la conosci la storia della sirena di Curzio Malaparte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhmmm, interessante... altra materia per storici appassionati come te... 'rappresentazioni oniriche' come le ho chiamate, ma niente a confronto dei miti antichi che continuano a essere i miei preferiti.

      ps. già... son più i giorni che sto bendata di quelli in cui son liberata, ma dubito che vi sia un rimedio, a meno di stare in panciolle ogni dì:)

      Elimina