.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 31 dicembre 2014

le parole imparate

in una sorte di moderno calepino sotto forma di endiadi, passo a riepilogare...
innanzi tutto le nuove bestemmie (che evito di trascrivere), proferite con mutria, le ultime a proposito dell'ultima beffa ai liguri e sbaglia chi pensa ai fatti alluvionali (e quindi passo all'agnizione) dato che invece mi riferisco al mancato riconoscimento dello stato di calamità e conseguenti mancati rimborsi, agevolazioni, fondi per la ricostruzione e il risanamento grazie all'incuria di questa dirigenza comunale e regionale fanfaluca e tabe immeritevole di qualsivoglia guiderdone e capace solo di blachennomio: grazie! (del resto cosa aspettarsi da un anno che avrei evitato a priori di dover vivere?).
poi quelle apprese dalla lettura dell'unico libro a scrittura maschile inserito tra i preferiti di sempre, che merita un post(o) tutto suo, magari quando lo avrò recuperato da un parafernale 'impresto' e a cui sono grata per avermi così tanto locupletato.

che io mi trovi a mal partito nel dialogare con i coevi per via che ad attrarmi tanto sono i termini astrusi e al contempo nepenti, ché aiutano a mentovare, quelli più adatti alla transeunte petricore dell'interloquire in tempi cairologici quindi 'fuori' da quello loro dato?

(ps. anagrammando le prime e le ultime lettere delle nuove parole esce 'miele e coppe ti fan beato/a come egei')

2 commenti:

  1. fa parte della faccenda adotta una parola immagino ... che è un po' tipo la faccenda dei panda ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so, si chiama 'una parola al giorno', arriva con la mail al mattino insieme agli I ching e a volte ci sono parole che mi stupisce pensare che qualcuno abbia potuto usare tanto sono distanti anche solo al pensiero per cui sono nate... e forse mi piacciono anche per quello così le evidenzio, ma poi le dimentico.
      sono curiosa di vedere nel tempo quante visite riceve il post, dato che quest'anno accabadora ha misteriosamente surclassato i baffi... il cui primato sugli altri, secondo me, era spiegabile con la presenza di molte foto, mentre per l'altro è mistero fitto...

      Elimina