.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 21 gennaio 2015

il ruggito del coniglio

in dieci giorni, e grazie al potere del noto e detestato social in primis, più di qualcuno nel mondo è stato o non è stato charlie, musulmano, islamista o ha incarnato (a parole, anzi a slogan) vittime che a vario titolo e per i più diversi motivi hanno raccolto lo sdegno collettivo e soggettivo.
è di oggi 'yo soy nisman', l'ennesimo 'suicidato' dai poteri forti.
adesso è acclarato quanto ho sempre sostenuto e cioè che il noto social è nato con il chiaro intento di 'pilotare' gli adepti e far strage di masse cerebrali (senza dimenticare le teorie complottistiche che imputano all'elettromagnetismo il rincoglionimento collettivo).
sarà per la innata misantropia, ma mai mi sognerei di usare 'io sono qualcosa o qualcuno' né potrei pensare che farlo con altri serva a terrorizzare chicchessia ed, eventualmente, a fargli cambiare condotta.
al più potrei stare, convintamente e con la certezza di essere in buona e sincera compagnia, sotto la bandiera del 'io sono un (po') pirla'.
mi ci sento soprattutto ad osservare questi flussi di masse tartassate in crisi di identità o che paiono averne solo grazie appunto, all'identificazione con perfetti sconosciuti saliti all'onore delle cronache a causa degli altrui misfatti e barbarie.
mai nessuno che manifesti urlando 'io butto le cicche di sigaretta e le cartacce nel cestino' oppure 'io faccio la differenziata nonostante sappia che è solo un'agevolazione allo smaltimento mafioso dei rifiuti', e ancora 'io sono pacifista anche se mi offendono la mamma o mi danno del coniglio (che poi in fondo che fanno di male i conigli?)

4 commenti:

  1. tu sei Tetris ... per quanto riguarda i pirla italici invece te lo dico con un post appena trovo il materiale adatto, che ora ho le mani impomatate e mi scivolano sui tasti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adesso l'antigelo lo fanno anche in pomata?

      Elimina
    2. Je suis Daniel Luttazzì!
      Io le cicche di sigaretta (altrui) le raccolgo quando vado al mare e le butto nel cestino, se c'è, altrimenti le metto in una busta e le butto nella mia pattumiera. E faccio anche la differenziata, ma non lo grido ai quattro venti!
      Per quanto riguarda i conigli beh...mi son fermata a due. ;)

      Elimina
    3. e infatti qui la satira l'hanno ammazzata da anni e sento tanto anch'io la mancanza della dandini&co, luttazzi poi, non me lo spiego com'è che non sia riuscito a 'rientrare', probabilmente s'è schifato tanto da evitare... ma tranquilla, ancora qualche giorno e avremo da ridere...

      Elimina