.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

venerdì 6 febbraio 2015

i migliori anni della nostra vita

se penso, e ci penso spesso (mannaggia a renato zero che me lo fa ricordare), a quali siano stati i migliori anni della mia vita, la domanda resta senza risposta, al più devo aver pensato che forse dovevano o potevano ancora arrivare, ma adesso direi che probabilmente sono alle spalle, e mi sono distratta, oppure appartengono a un'altra vita ancora da venire.



la vita è meravigliosa o anche solo bella è un altro ritornello che mi gira spesso intorno al neurone sperso e produce analoghe considerazioni: o mi sono persa il suo lato gradevole o forse arriverà quando ritroverò la beata innocenza nella demenza di una anzianità ormai incipiente.



su tutto c'è l'ovvia frase fatta, declamata con meno ardore della famosa rossella, domani è un altro giorno... (peccato che l'oggi sia un po' peggio di ieri, ma forse sono io che ci credo sempre meno), comunque sia bisogna illudersi almeno un po'.



anche quando è uno di quei giorni che... come cantava Ornella Vanoni.

< seguente >

3 commenti:

  1. mah ... qualcuno potrebbe dire che i migliori anni della propria vita devono ancora arrivare e sarebbe un'insoddisfatto cronico, qualcun'altro replicherebbe che ci sono già stati, assecondando così il pensiero comune che vuole il miglior periodo tra i 20 e i 35 anni. Personalmente mi sto convincendo che siccome poteva andare peggio i migliori anni sono sempre ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giusti i puntini di sospensione, dovevo attaccarci un link, ma me lo sono perso e mi sa che ci devo tornare sopra...

      Elimina
  2. Penso che i miei migliori anni siano durati non più di un paio di stagioni tra i 28 e i 30 anni: sono passati senza che io avessi gli strumenti per rendermene conto, il problema sta lì, comprenderlo dopo quando serve solo a mettere puntini di sospensione.

    RispondiElimina