.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 11 maggio 2015

così, a naso.



volendole dare un nome si potrebbe definire stato di svogliatezza, pigrizia mentale, stufaggine riguardante il mondo fuori dal perimetro personale.
è un po' come se, nel recente passato, si fosse formato un insieme di idee che man mano trovano conferma e che ancora mancano di uno sbocco.
quelle sensazioni colte 'a naso' che, al momento, sembrano consigliarmi di approfittare del periodo per dedicarmi ad attività pratiche senza occuparmi più di tanto dei pensieri che distrattamente appaiono a sprazzi e subito si dissolvono.

6 commenti:

  1. Teti! Ho pensato a te tutta la settimana e mi sono chiesta "come mai Teti non scrive nulla?".
    Mi ero ripromessa di inviarti una mail se questa sera non avessi postato nulla! :)
    Il tempo è splendido e capisco la tua voglia di oziare "mentalmente"!
    Teti, sai per caso come sterminare le talpe? Nell'orto una stronzetta di talpa mi ha già fatto fuori 4 piantine di prezzemolo, 1 di pomodori e proprio stasera una pianta di verza. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è che avrei davvero poco da dire di nuovo... anche sulle talpe quel poco che sapevo te l'avevo già detto... ma secondo me l'unico sistema che funziona sono gli ultrasuoni o il decespugliatore una volta la giorno, così stanno sveglie e magari di notte dormono..., oppure si spostano:)

      Elimina
  2. Così, a naso, direi anche "rottura di......"! Io non accendo neanche più la tv. Non ho voglia di sentire nessuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idem.
      e poi ho da fare nell'orto perché ho fatto tirare giù un masso pericolante e adesso il muro è da puntellare previa ripulitura ecc, e poi sto preparando per l'impresa che viene a tirar via una tettoia di eternit e metterne su una nuova a uno pseudo capanno più varie altre amenità... quindi ne avrò per tutto il mese di prendi, sposta, metti, togli ecc, più le semine, ma quest'anno la parte orto è minutissima dato il trambusto:)

      Elimina
  3. Se ti dicessi cosa ho fatto questa mattina dalle 9 all'una e mezza, a proposito di prendi sposta metti togli ecc, ti metteresti paura!
    Qui intanto è tornato l'inverno e piove da oggi pomeriggio. Meno male dico io. Almeno non annaffio l'orto! Spero solo che non si abbassi ulteriormente la temperatura altrimenti ...dovrò rimettermi il cappotto! :(
    Come va dalle tue parti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure qui. siam passati dai 30° ai 15... umidi quel tanto che basta a far marcire le ciliegie:(
      lunedì vengono a tirar via l'amianto, nel frattempo raccolgo documentazione fotografica per un eventuale rientro sul blog:)

      Elimina