.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 18 luglio 2015

esuviamento







tenacissima questa corazza di cicala, tanto da reggere per giorni e darmi modo di ricordarmi di portare la macchina fotografica nell'orto.
mi affascina questa sorta di guscio vuoto, apparentemente intatto, in cui è visibile ogni singolo particolare dell'animale che lo ha abitato e poi perché rappresenta un'efficace metafora dell'effetto del gran caldo di questi giorni che prosciuga, rinsecchisce e svuota quasi quanto le sparate del politico di turno che a parodiarle suonano quasi più umane della versione originale.

è una parodia, anzi, è una parodia? (geniale e fin troppo realistica...)

4 commenti:

  1. commentavano oggi questa dichiarazione dell'Anghela ... che a mio parere è giusta, in fondo ha detto il vero, sarà che non siamo più abituati ai politici che dicono quello che pensano o quello che ci aspettiamo dicano per rassicurarci e poi fare quello che vogliono. Invece è vero che la Germania inutilmente prima della classe europea, mi fa paura, perchè con la sua memoria selettiva si è dimenticata di essere stata la causa di due guerre mondiali, si è scordata che quando era divisa le hanno ridotto il debito dei danni di guerra per aiutarla ad uscire dalla merda in cui si era cacciata, e l'hanno anche aiutata finanziariamente. ora che è riunita ha rialzato la cresta, nessuno dice nulla e secondo me presto finirà che avremo qualche sorpresa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi spiace ma sono più radicale, che dicano o non dicano quel che hanno nella testa, resta che manca una visione politica adeguata al contesto creato dal mix dalle precedenti e così ogni nazione guarda al suo orticello (un po' come faccio io, ma con la differenza che lo fa a scapito di altri).
      troppo timide e inascoltate le voci di chi chiede e vorrebbe vedere applicate le leggi, che pure ci sono, in cui si parla di diritti e uguaglianza.
      sono (i politici) come la cicala, gusci vuoti di corpi che svolazzano altrove, maschere intercambiali che cicaleggiano a vuoto per un'estate e poi rimpiazzati da altre larve mutanti, nei secoli dei secoli...

      Elimina
  2. mah, ci sta che ognuno coltivi il suo orticello, e ci sta anche che tenti di appropriarsi dell'orticello dell'altro, lo fa la Vaticano spa, notoriamente al servizio di dio figurarsi una nazione come la Germania, notoriamente popolata da teste di cazzo ... il problema a mio avviso è che nessuno degli 'altri' la rimette in riga e a tutti va bene così, e non credo sia un caso (tesi complottista desunta dalla lettura di questo articolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, è dal 2012 che lo dico... per non parlare di quanto hanno guadagnato e guadagnano sulle sfortune degli altri... la cosa ridicola è si fanno forza con l'appoggio di paesi come finlandia, lettonia e slovacchia... chiaro segno di debolezza, anche perché non è che stiano poi così tanto bene i tedeschi...

      Elimina