.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 3 agosto 2015

odontoiatrica_mente

a parte quelli del giudizio e un molare, gli altri li ho ancora tutti, ma è bene, anzi meglio, che sia nata umana invece di puledra, giacché le primavere di quella si contano proprio in bocca e si sa che il tempo fa si che i sorrisi si spengano e non solo per via del peggioramento dell'umore.
quando ero piccola ricordo che i 'vecchi' erano tanto più anziani quanti meno denti avevano, oggi è più raro vedere bocche inguardabili.
ci ho fatto caso talvolta.
i giovani hanno spesso denti bellissimi e gengive sane, e se capita di trovarne di bislacche si può star certi che presto o tardi si rivedranno imbrigliate da ferri e uncini da cui verranno liberate una volta raggiunto l'allineamento perfetto.
se poi si è dotati di qualche talento, impossibile evitare l'intervento del dentista 'estetico'... prima o poi ci devono passare tutti, uomini o donne indifferentemente.

ed è appunto a vederli 'prima' che si capisce perché adorino così tanto mostrare il 'dopo'.
e meno male che c'è il dna, perché in caso di 'bisogno' le impronte dentali sono del tutto inutili dato che le differenze sono impercettibili.
soprattutto i casi più complicati sono stati in buona parte risolti in modo drastico, cancellando del tutto l'impronta originale grazie anche ad ulteriori interventi sulla cornice...

6 commenti:

  1. A me non viene per niente voglia di sorridere. Questa per me è stata la peggiore estate che abbia mai passato...e non solo per via del peggioramento dell'umore. Non vedo l'ora che finisca.
    Teti...ti leggo sempre eh!

    RispondiElimina
  2. in effetti visto il periodo son risate a denti stretti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici potevo intolare: Son zeneize riso ræo, strinzo i denti e parlo ciæo
      ... il famoso riso 'genovese' che prende piede...

      Elimina
    2. De André! Io dico che il troppo caldo e anche prolungato ha dato in testa a molti!

      Elimina
    3. pure a me, pensa che da qualche giorno mi sento frivola... e manca ancora una settimana a ferragosto, che a mio parere è il giorno più scanzonato dell'anno...

      Elimina