.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 12 settembre 2015

massimo godimento

ero qui che affrontavo lo 'sbattone' per trovare un canale 'free' dove vedere la finale, tuttaitaliana, degli UsOpen quando l'Ansa informa che il nostro premier sta già volando nella città della mela a gustarsela, a spese nostre, ovvio.
ma quanto gli piace 'vincere facile'!
vero che la stagione sportiva ha riservato meno gioie di quanto auspicato, malissimo i mondiali  di atletica leggera, così e così quelli di nuoto, bene la scherma, male il ciclismo (parzialmente riscattato dalla vittoria di Aru alla Vuelta), del calcio meglio tacere e così si accontenta, anzi si esalta per il tennis femminile.
doveva essere in Puglia a inaugurare la fiera del levante, diciamo a presenziare a un evento che ha a che fare con i commerci, l'economia del Paese, il suo prestigio nel mondo, ecc. ecc., ma vuoi mettere tutto questo a confronto con il piacere di festeggiare una vittoria nazionale certa al 100%?
è fatto così.
come un bambino.
novello Pinocchio, che freme dalla voglia di andare a Disneyland e quando ha a che fare con il reale crede aver sbagliato destinazione e di trovarsi a Dismaland, così fugge rifugiandosi in un suo mondo tutto rosa (tendente al viola) e spensierato.
vorrei prendere esempio, ma senza abbonamento a una paytv mi sa che il match, forse, lo vedo a spizzichi e mozzichi a cose fatte.
in compenso però mi godo le sorti del Paese tutti i giorni e tutto il giorno.

6 commenti:

  1. mah... a me il video mi ricorda l'inizio di Match Point il film di Woody, che poi è quello che succede in Italia ... il colpevole la fa sempre franca, sempre e comunque.
    Per domani volevo fare un panegirico sulla marcia degli scalzi, che mi è capitato di incrociare a S.Lorenzo ... ma è venuto fuori un post talmente cinico che lo cancellerò ... che le fustigazioni da mille non più mille sono fuorimoda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto! è tratto da quel film, ma l'ho modificato...
      peccato per il post... a me l'idea degli scalzi è un po' piaciuta, ma chissà come mai subito dopo l'incipit di compiacimento sono arrivati brutti pensieri... ormai ho una sorta di deformità mentale che mi porta sempre a vedere il male dietro al bene e il peggio oltre al tutto...

      Elimina
  2. però, fosse stata la finale dei campionati del mondo con l'italia a contendere il titolo, nessuno avrebbe avuto da ridire sulla presenza in tribuna del nostro premier (magari accanto alla merkel).
    ml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so, anzi sì è molto probabile, ma l'us open non è un mondiale.
      mi stupisco solo che sia rientrato (se lo è) perdendosi la finale maschile o che non sia (se non lo è) passato da madrid per la premiazione di aru alla vuelta.
      certo è che ogni occasione è buona per lo 'svago' a prescindere dagli oneri economici non indifferenti su cui 'risparmia' solo quando si tratta di mostrare vicinanza per vertenze, sciagure, ecc.

      Elimina
  3. Diserta la Fiera del Levante in Puglia per festeggiare le tenniste pugliesi a NY... strano cortocircuito.

    Ho trovato qui: https://plus.google.com/+silvanobottaro/posts una notizia sulle note abitudini delle glorie sportive nazionali:
    http://www.nextquotidiano.it/flavia-pennetta-e-la-residenza-in-svizzera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, infatti mi sono pentita del titolo che avrebbe potuto esse: la fiera del levante:)
      che poi è strano che abbia disertato stoccarda... quello sì è un mondiale e forse quelle atlete sono ancora immuni da doping e paradisi fiscali.
      ma, come dicevo, a renziskhan piacciono di più le ribalte populiste, meglio se danarose e frivole.

      Elimina