.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 7 ottobre 2015

palo (2)93

non è proprio il mio (il traliccio), ma insomma è un po' come se lo fosse.
il recupero del vecchio impianto doveva avvenire con l'elicottero, ma pare abbiano deciso di farlo a mano, quindi niente pale nell'orto di teti.
da un paio di settimane per la meconica valle si aggirano simpatiche e, più o meno, giovanili e aitanti presenze multietniche, e ancora ne avranno per giorni.
illusa che i lavori portassero il desiderata del premier di dotare la nazione della famigerata fibra, vengo presto disillusa.
trattasi di mero cambio di cavi e isolatori per 'alzare' la linea grazie ai materiali più leggeri.
il noce ringrazia, forse eviterà qualche amputazione fatta alla male e peggio e un giorno chissà che torni a produrre frutti per me oltre che per gli scoiattoli.
e meno male che fuori dalle finestre di casa succede qualcosa di nuovo e appassionante perché da quelle virtuali son sempre e solo notizie di castronerie proferite in ogni lingua e dialetto compreso il linguaggio dei segni.

in meno di due minuti la storia recente, dall'arrivo e trasporto dei materiali con l'elicottero, praticamente in cucina, alla bufera dei giorni scorsi in cui, indomiti e coraggiosi, i tecnici hanno proseguito l'alacre lavoro tra lo stupore e l'ammirazione dei villici.

2 commenti:

  1. lascia fare che con quelle noci si fa un nocino buonissimo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, ma mi fa venire il mal di pancia, quindi mi son data all'erba luisa... me ne 'cresce' una bottiglietta se vuoi annaffiare i dispiaceri:)

      Elimina