.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 21 ottobre 2015

question time

ma se io che non ho la tv, ma possiedo un pc quindi DEVO pagare il canone Rai... siccome grazie alla rete guardo o posso vedere anche le tv, che so: francesi, tedesche, ecc per caso mi tocca poi pagare anche a loro il canone?
no perché vien fuori una cifra!!!
certo i mali del pianeta son di molto peggiori di questa tassa (a mio avviso iniqua), però mi infastidisce la presa (ennesima) per il culo alla tedesca, ma meno 'fine', anzi del tutto assurda dato che di fatto è equiparabile a una tassa sul possesso di apparati elettronici.
almeno la ridefinissero, perché smenare 100 euro come mazzetta pro Rai per godere di palinsesti pieni zeppi di produzioni straniere o programmi da terzo mondo è istigazione a delinquere.

7 commenti:

  1. devi dimostrare di non avere il televisore, dimostralo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda che non gliene frega una cippa... dal prossimo anno va in bolletta a prescindere sono esenti solo i non possessori di tv, radio, cellulari, tablet, pc, portatili... in pratica si salva solo chi vive in una grotta...

      Elimina
    2. contrordine: hai ragione (pare)...vedremo.
      tanto per cambiare un po' di confusione.

      Elimina
    3. come sempre è un casino in itinere, nel dubbio meglio non pagare nulla evadere e smentire che c'è solo da guadagnarci. con questo StatoNemico bisogna difendersi già il fatto che uno debba dimostrare di non avere qualcosa ...

      Elimina
    4. sì, ma infatti... tra l'altro la bolletta la paga la banca, nove su dieci le prime rate andranno quindi recuperate in seguito e temo ci vorrà il suo tempo a convincere l'agenzia delle entrate che per altro a suo tempo mi aveva confermato la disdetta... che menata!
      nel frattempo c'è da divertirsi con buonanno che promette 250 euro di bonus per chi compra una pistola, la retata all'anas e quella a sanremo. e sono solo le tre del pomeriggio...

      Elimina
  2. La verità è che dovremmo smettere di pagare, tutti e qualsiasi cosa!Paghiamo per avere in cambio cosa? Che nn funziona niente?!
    (P.S. se posso dare un consiglio, lo sfondo nero rende difficile leggere i post..per lo meno a me! ;D )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei la prima che mi dice che il nero disturba..., ma tanto quello è quello resta.

      Elimina