.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 28 ottobre 2015

tutto passa e va

l'ennesimo asteroide che si porterà via Halloween e che si farà vedere perché il cielo di sabato si rischiara sull'Italia che da lunedì godrà di sole e sole come se piovesse.
dicono che fino al 2027 non ci saranno altri passaggi ravvicinati, ma questo sasso lo hanno scoperto pochi giorni fa, quindi quale certezza?
che Valentino correrà l'8 a Valencia!
si aprirà la griglia come fosse il mar rosso per farlo guadagnare posizioni o gli spagnoli faranno catenaccio?
tifiamo un po' tutti per il 46, anche se definirlo eroe senza macchia e senza paura fa un po' strano dopo che anche lui è finito nelle maglie del fisco.
il più sfegatato è il premier che dai Caraibi si fa sentire preoccupato per lo sgambetto, mentre è distratto sui disastratati beneventani da quanto è preso a elogiare i migranti italiani di Bogotà, che per carità saranno tutti onestissimi, ma qualche dubbio lo fanno venire.
sto giro lo ha fatto tutto in Paesi che sgomitano con l'Italia per un posto in prima fila nella classifica dei più corrotti e forse è per quello che ci è andato.
poi c'è quello che passa, va e poi torna, forse, e siamo alla capitale dove da una parte e dall'altra si fanno carte (più) false (ora come sempre) per la poltrona di sindaco.
al premier, Marino, piace niente, anche Rossella O'rlandi quanto gli piace poco... tanto quanto chiunque si permetta di esprimere un dissenso o un parere difforme a meno che si tratti di Angelino per cui nutre un affetto pari a quello che si ha  per il barboncino di casa a cui si perdona qualsiasi maracarella, tanto è innocuo.
e ci faremo convincere con grigliate di braciole e salcicce gratis nelle piazze che la carne invece che male, fa benissimo anche in grande quantità.
durerà pochissimo sta moda che sia cancerogena, così poco che mancherà il tempo per una specifica e cioè che più della carne in sé e per sé, a essere veramente nocivi sono gli 'additivi' e i metodi di allevamento.
ora aspetto solo una nuova ricerca che riveli, udite, udite, che le creme abbronzanti siano la causa della morte delle barriere coralline!
ah... è già uscita?

9 commenti:

  1. ...manca Alfio Marchini sindaco di Roma tanto apprezzato dal famigerato silvio. Dal canto suo Alfio accetta i voti di chiunque stia dalla sua parte e per il bene di Roma perché lui ...va oltre la dinamica dei partiti. Bah. :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che faccio proprio fatica a immaginare chi sarà il prossimo sindaco di roma?
      del resto neanche si sanno ancora i candidati... ma di sicuro alfio no.
      la mossa del nano credo serva proprio a escluderlo (come se avesse avuto speranze?)
      ad oggi punterei un euro su un 5stelle, ma di qui alle elezioni succederà di tutto... compreso il ritorno del chirurgo dato che le ipotesi più improbabili in questo paese sono spesso le più praticate...

      Elimina
  2. Teti che ne pensi del Pd / FI contro il M5S? :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai presente il gatto che si vede nel fermo immagine del video?


      ma siamo realisti, non pare anche a te il giusto epilogo di una vicenda assurda e macabra com'è il patto del nazareno?

      Elimina
  3. http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/05/lega-nord-berlusconi-sara-la-spalla-di-salvini-bologna-fi-piazza-con-il-carroccio/2191941/

    Gira che ti rigira sono sempre gli stessi! Renzi è solo la variante in più al solito giro di giostra. Ma di che vogliamo parlare?!
    Peggio di Alfio Marchini che come dici tu nessuno vuole, c'è la coatta Meloni sindaco di Roma! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si vedrà chi tirano fuori... potrebbero magari cercare a rebibbia, così è già dentro e ci si porta avanti col lavoro...

      Elimina
  4. Ah ah ah ah! Si portano avanti col lavoro!!! Sei uno spasso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, ma a pensarci bene, camera e senato sembrano un esperimento di carcere misto... non credi che con delle sbarre alle finestre potrebbero ospitare gli 'avanzi di galera' che ci sono in circolazione?
      niente stipendio, ma nel tempo libero potrebbero metterli a spaccare le pietre (invece di sfracassarci i coglioni)... bello, no?

      Elimina