.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 5 dicembre 2015

il natale del 2015


dal generale al particolare del cimitero di Arlington, in Virginia, dove riposano in pace i fratelli John (e consorte), Bob e Ted Kennedy, insieme a oltre trecentomila persone, quasi tutti militari, decedute dalla guerra d'indipendenza (1775_1783) agli 'attentati' del 2001.mi chiedevo in nome di quali e quanti ideali perduti, dimenticati o trasformati siano morti ognuno pensando o credendo di essere dalla parte giusta o perito per giusta causa.ai poveri resti vengono sempre più spesso sostituiti elenchi più o meno lunghi di nomi o di numeri perché le vittime sono sempre più signor nessuno disintegrati perché capitati per sbaglio o per svago nel mirino collegato a un grilletto o a un bottone premuto per caso o per svago da eserciti di invasati prezzolati e capaci di cambiare bandiera come fossero mutande usa e getta.chi ha ancora il senso di un ideale si guarda bene dall'arruolarsi e probabilmente chi ha scelto la carriera militare farebbe di tutto per evitare di partire verso missioni suicide. credo anche molto poco ai paradisi conditi di vergini e bevande magiche.tutto mi fa protendere verso motivazioni di tipo più terreno; letteralmente terra terra; materiale; futile; basso.

5 commenti:

  1. Buona l'ultima Teti! Non sai quanti amici ho che partono per missioni pseudo suicide (spesso e volentieri loro stessi mi dicono che sono anche inutili) e solo perché queste vengono pagate profumatamente! Fanno a botte per partire in missione e si colpiscono a suon di raccomandazioni! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appunto... però se qualcosa va storto pretendono le medaglie e gli onori

      Elimina
    2. Brava! Con tanto di cerimonia ufficiale e discorso a reti unificate del presidente!

      Elimina
  2. ben vengano le motivazioni terra terra, non per andare a morire ma per continuare a vivere.
    ml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potresti avere ragione (che poi ad avere un qualche ideale finisce che uno/a si mette a fare dei figli/e creando altri essere infelici capaci solo di distruggere sia la terra terra, sia l'aria aria e sia l'acqua acqua).

      Elimina