.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

venerdì 4 dicembre 2015

tempi di posa



meno male che ogni tanto si sveglia un vulcano quel tanto che basta a zittire e offuscare ulteriormente la triste realtà confezionata dall'uomo e la donna dell'appena iniziato e forse già in procinto di finire, terzo millennio.
l'evento della settimana avrebbe potuto essere l'ambiente e il clima, ma pur di far passare in cavalleria l'argomento i media, per compiacere il potere, pensano bene di porre l'accento quasi esclusivamente su qualsiasi botto o esplosione sforzandosi di trovare un legame più o meno palese e realistico capace di fomentare le menti all'odio verso il nemico islamista.
finirà presto che quando piove, invece di imprecare sul governo ladro, si malediranno il profeta e tutti i suoi adepti.
è così che mi è venuto da pensare che la perdita appena riparata al mio contatore dell'acqua sia stato un sabotaggio di qualche compaesano imparentato alla lontana con gli aramei e dirò di più: se credessi in gesù bambino starei in guardia anche dai re magi.


4 commenti:

  1. Ieri ho assistito alla messa dedicata a Santa Barbara che il nuovo vescovo di Rieti, quest'anno, ha voluto officiare in cattedrale anziché nella palestra dei Vigili del fuoco come facevano da tempo immemore e in forma più sobria. Beh...a tratti mi mancava l'aria e non perché la cattedrale fosse stracolma! Sembravo posseduta da satana ieri! Ogni tanto dovevo uscire per cambiare aria. La prima mia uscita c'è stata dopo aver visto uscire dalla canonica, a lato dell'altare, in ordine di apparizione:
    1) il parroco che spargeva l'incenso a go go!
    2) il diacono che teneva sollevata una croce di bronzo
    3) una dozzina di alti prelati? boh, vecchissimi e in pompa magna!
    4) il nuovo vescovo in "alta uniforme"
    5) un ragazzo che presumo fosse il segretario o accompagnatore del vescovo.
    e tutti in fila si sono diretti verso il portone d'entrata dopodiché hanno sfilato serissimi lungo la navata centrale verso l'altare.
    La messa è durata un'ora o poco più, durante la quale il vescovo se l'è cantata e se l'è suonata! Cantava solo lui e in latino, ha fatto la predica ecc ecc ecc.
    Sembrava stesse a XFactor!!!
    Scusa Teti, non centra niente con il post, ma lo volevo dire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e salvini c'era? ho sentito che farà il re magio nel presepe...

      Elimina
  2. Ah ah ah ah! No Salvini non c'era...si sta preparando a combattere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, tu oltre all'elmetto ricordati che è vietato girare per roma con armi e carburante, in compenso se ti dimentichi le chiavi di casa, chiami francesco che viene ad aprirti la porta

      Elimina