.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

venerdì 9 dicembre 2016

giù il cappello sulle ventitré

tante sono le delegazioni che sergio si deve sciroppare entro domani prima di comunicare una decisione che sarà condivisa si e no con una manciata di persone che nel frattempo fanno finta di litigare e fare pace via twitter.
giusto ventitré perché alcuni (anzi parecchi) hanno dovuto unirsi tra loro per portare a casa la pagnotta... prendi gal che ha al suo interno sette 'partiti' diversi, probabilmente costituiti da una sola persona eletta chissà con chi.
essì perché si sa che le casacche cambiano con le stagioni (tanto che il precedente presidente aveva chiuso in quindici incontri, comprese le cariche istituzionali) e dalle ultime elezioni a oggi sono nate sigle che neanche sapevo esistessero.
un'idea di legge elettorale a prova di bomba, ce l'avrei... ho  pronta anche la scheda, basta mettersi d'accordo sul significato da dare ai termini che riassumono le posizioni:
indicare l'appartenenza prima delle elezioni e poi, pena l'estromissione immediata dal parlamento con l'obbligo di  prestare servizio civile volontario e gratuito fino a fine legislatura, tenere il culo sopra la stessa poltrona.

6 commenti:

  1. ma pensa te, povero Mozzarella poteva farsi le feste di natale quieto quieto e invece per colpa di Renzi gli tocca sentire tutti i cazzari del transatlantico, speriamo almeno gli portino i doni natalizi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poverino, gli han fatto saltare anche la prima della scala...
      comunque dai, sarà già un successo se arriviamo a fine consultazioni svegli (noi e loro), hai presente un quarto d'ora col presidente?
      mi viene sonno solo a immaginarmelo...

      Elimina
  2. scommettiamo sul RenziBis oppure sei per Grasso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. boh?!
      tifavo grasso fin dalla volta scorsa... ma sembra una scelta un po' troppo sensata per andare in porto.
      renzi lo pre-vedo solo nell'ipotesi elezioni ad aprile massimo maggio con il mattarellum così salvano la faccia tutti e due.
      ma c'è anche l'opzione sfracassamento di coglioni alle calende greche, che come sai li mette sempre tutti d'accordo:)

      Elimina
    2. l'hai detto... scelta sensata, per l'italiota è impossibile. a questo punto arriverà il Gentiloni di turno che metterà una pezza al culo della politica giusto per arrivare a settembre, acquisire i benefici del mandato, con vitalizio per tutti e poi eleggeremo i babbei del prossimo giro di giostra.

      Elimina
    3. gentiloni... se non fosse che manca poco a natale direi che non arriva a mangiare il panettone...
      stanno tentando un manovrone dimenticando che renzi in seconda fila non ci sta stare... capacissimo di buttare all'aria anche il suo prescelto tra i botti di capodanno...
      del resto, se vogliono arrivare a settembre, ci vuole del casino, per esempio un franceschini / bromuro per la befana... vedremo...

      Elimina