.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

venerdì 24 marzo 2017

quel che gli farei

ho sempre odiato quella frase e cercato di evitare anche solo di pensarla, poi sono diventata vecchia e forse per colpa di qualche problema di memoria l'ho scordato perché ieri l'ho detta forte e chiara.
aspettiamo pure il tempo necessario alle smentite, alle difese, alle mancate condanne, ma se poi è vero che è andata com'è andata (click) quello che che gli farei è spezzargli, subito e senza anestesia, tutte e due le gambe e a quello dall'altra parte del telefono due dita per ogni piede, così tanto per fare.
poi va bene lo stesso se invece della galera verranno promossi a dirigere qualche Asl, tanto si sa che è quella la fine che fanno i più fetenti bellimbusti trafficoni senza né etica, né morale, ma intanto si godono il piacere di qualche osso rotto per mio puro gusto sadico personale.

4 commenti:

  1. raccapricciante... alcuni giorni fa una conoscente mi ha raccontato di sua madre, 68 anni malata di cuore, entra in clinica (privata) per l'operazione (di routine) la preparano per l'intervento, e con il clistere le forano l'intestino e dopo una settimana è morta per setticemia... ora sono per vie legali. A questo punto che fai? prendi l'infermiere e ?? vuoi dire che non se ne sono accorti? che non hanno cercato di far passare la faccenda come: tanto è vecchia e ciao ciao?
    chissà quanto sommerso c'è nella sanità... ho i brividi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che l'errore ci sta, e diciamo anche che tipi come sto primario del cazzo magari ce ne sono pochi, ma (dico io), sto qui è veramente una merda (sotto tutti i punti di vista) almeno facciamolo nero!
      invece vedrai che la passa liscia.
      sugli anziani tocchi un tasto dolentissimo.
      l'assicurazione che deve risarcire mia madre sta adducendo pretesti del tipo: ha quasi 90 anni, le statistiche dicono che per la donna la media è 85 quindi dovrebbe già essere morta meglio che prendiate la miseria che vi offriamo altrimenti se muore rischiate di perdere anche quella.
      alla tua conoscente andrà meglio... ci vorrà tempo e un fegato nuovo ma alla fine dovrebbero darle un congruo indennizzo... sempre che arrivi viva alla liquidazione.
      ciliegina sulla torta dello stesso giorno del primario assassino, la faccenda dei cori di NOOOOOOO in parlamento quando la boldrini ha chiesto un minuto di raccoglimento....

      Elimina
    2. l'ho sentita quella dei NO, o meglio l'ho letta da Saviano perché certa stampa mice le riporta queste meschinerie.. questi lavorano tre giorni a settimana se va bene, sempre che si possa chiamarlo lavoro... per il resto penso proprio che la spunterà, perchè tanto ha seccato dei vecchi, categoria di cui non frega un cazzo a nessuno, quasi come le faccende dei maltrattamenti negli ospizi e negli asili, tutti si raccapricciano ma poi i responsabili pagano pene ridicole. D'altra parte ci sono così tanti reati dei politici ed amministratori locali che star dietro a tutto diventa complicato.

      Elimina
    3. intanto ieri non so se ti sei accorto di quanto rilievo abbiano dato alla visita del papa a milano... praticamente una diretta integrale non stop... strano.
      mai fatto prima.
      evidentemente il marketing vaticano funziona meglio di quello politico e così le celebrazioni per i trattati di roma sono state ofuscate e la partita si è chiusa con un cappotto per gli statisti europei. papa vince europa un milione di gente ad acclamare contro un paio di migliaia che hanno ancora il fiato di protestare.
      nessuno lo ha fatto notare, ma il colpo gobbo è stato andar via da roma proprio ieri... fosse rimasto magari avrebbe dovuto ricevere qualche capo di stato, invece, s'è fatto un alibi perfetto con tanto di prove televisive:))
      una genialata da standing ovation!!!

      Elimina