.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 22 marzo 2017

se fosse vero

e probabilmente lo è dato che il ministro francese si è dimesso.
la vicenda mi ha incuriosito per via del fatto che, come al solito, è stata presentata col massimo del clamore.
rivoltante è rivoltante, niente da dire, ma facendo due conti si parla di poco meno di quattromila euro all'anno per sette anni moltiplicato per due.
ci sarebbe semmai da chiedersi quali incarichi siano stati ricoperti dalle due minorenni all'interno del parlamento, ma vero è che la legge consente l'assunzione di sedicenni durante le vacanze scolastiche e per quei due soldi, magari hanno effettivamente svolto, che so, lavori di riordino di archivio, fotocopie, pulizia...
resta che il 'vizietto' di impiegare parenti e amici pare abbia preso la mano dei politici francesi, o più probabilmente, in vista delle elezioni, si è scatenata la solita bagarre per infangare l'avversario e così stanno emergendo più casi di 'cattive pratiche'.
dunque è certo, l'Italia ha trovato compagnia in quanto a esercizio di pessime abitudini.
un trend deprimente, tanto che, nella classifica dei paesi più felici, primeggiano quelli noti da sempre come i più 'deprimenti'.
la schizofrenia collettiva dilaga. in una settimana abbiamo avuto l'accavallamento della commemorazione delle vittime della mafia con la giornata del sonno, della felicità, della primavera, la festa del papà, dell'unità nazionale, dell'anniversario dei trattati di roma, l'anniversario del rapimento di Aldo Moro e dell'assassinio di Ilari Alpi e collega, la giornata mondiale dell'acqua, la festa dell'albero e la nascita di due nuovi partiti: quello dell'angelino nazionale e arturo.
una celia nata per scherzo, ma ormai tutto può essere, anche che diventi qualcosa di 'serio' in un panorama sempre più dell'incredibile e assurdo.

4 commenti:

  1. mi sono fermato all'arresto di Tulliani, e già mi pareva mirabile, a questo ho sommato un paio arresti freschi di giornata giusto per non smentire l'orgoglio nazionale... che vuoi che siano due minorenni? saranno nipoti di Mubarak pure loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. manco a farlo apposta c'è pronto a consolarci il tirami su day...

      Elimina
    2. Secondo Padovani il tiramisù "è un dolce che unisce l'Italia e non la divide: ci sono i savoiardi del Piemonte, il mascarpone lombardo, il caffè di Trieste e il marsala... di Marsala".

      che belle parole eh? ho nausea, possibile?

      Elimina
    3. dev'essere una coda dell'ultima epidemia influenzale...

      Elimina