.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

venerdì 14 aprile 2017

gossip armato

distinguere il realistico dall'implausibile è ormai un passatempo che presto andrà del tutto fuori moda.
vero è ciò di cui parla l'uomo che grida più forte direbbe il vecchio e compianto Vujadin Boskov.
poi ci sono i sussurri tipo l'ansa che parla di un errore di coordinate aeree all'origine dell'incidente che ha fatto fuori diciotto militari caduti a causa del fuoco amico.
andando al nocciolo dell'ultima trovata dell'americano ossigenato (ancora si stanno facendo i conti e aggiustando i comunicati stampa), pare che le dieci tonnellate di esplosivo lanciati su Nangarha abbiano ucciso trentasei militanti dell'isis nascosti in una base diversamente inespugnabile in cui tenevano prigionieri dei civili, da uccidere prima e dopo i pasti a seconda della prescrizione medica, che però sono miracolosamente scampati alla devastazione che ha colpito un'area di centinaia di metri quadrati.
sedici milioni di dollari il costo dell'operazione e considerando che in Afganistan si stima si trovino altri seicento/ottocento miliziani, immagino quanto si stiano fregando le mani i capi dell'industria militare.
intanto dalla Corea del Nord fanno sapere all'ossigenato che aspettano solo di sapere se vuole giocare alla guerra nucleare.
mi domando se basta l'intenzione o è necessaria una dichiarazione formale, tipo come si faceva una volta, ma c'è da temere che basti un silenzio assenso.
insomma, ci siamo.
cioè, manca poco e neanche ci saremo più...

4 commenti:

  1. - pronto? si? chi parla?
    - sono Trumpi, senti sto per mandarti una bomba, ma di quelle grandi, che qui mi impicciano e la domestica non la vuole pulire perchè c'ha paura che scoppia.
    - ah Ok? a che ora arriva che dico a quelli furbi di andare a prendersi un caffè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhh, che sollievo!
      meno male che hai risolto tu con l'ossigenato che io è tutto il giorno che sto a parlare con wangi per via dell'iscrizione al torneo di chi la spara più grossa...

      Elimina
    2. devo riconoscerti un merito, anche la peggior Tetris catastrofica non avrebbe saputo far meglio della realtà....

      Elimina
    3. eh... che dire?
      neanche la soddisfazione di un barlume di 'ideale' da difendere o motivare... si rischia l'estinzione per lo sfizio di un manipolo di miliardari annoiati... e nulla più!

      Elimina