.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 10 agosto 2017

Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell’infinito*

* confucio

(una cosa vorrei sapere: come sia possibile che nessuno dei desideri espressi a san lorenzo si sia mai avverato... a meno che sia un po' come l'ha detta Victor Hugo e cioè che l'anima è piena di stelle cadenti...)

comunque sia se ne son dette tante, una più bella dell'altra: da Rimbaud (ho teso corde da campanile a campanile; ghirlande da finestra a finestra; catene d'oro da stella a stella, e danzo) a Caramagna (il cielo riceve imprecazioni e in cambio offre stelle) dal premio nobel Maeterlink (se prima di baciare la persona amata avrai guardato le stelle, non la bacerai allo stesso modo di quando avrai guardato le pareti della tua abitazione) a un twitter di tal alfcolella (la prenderò a sassate, quella stella, pur di fartela cadere. Tu prepara il desiderio, io prendo la mira), etc, etc, etciù!



2 commenti:

  1. uhm, ho letto il titolo e temevo un colpo di calore...
    che dirti? ti rispondo così !
    cosa che compendia il tuo vizio di incrociare le cose con la politica, etc etc etccì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hack!
      e tra stelle, meteore e pulviscolo cosmico, l'ha raggiunta anche michele serrano... e dire che giurerei di averlo visto di recente senza riconoscerlo però, l'ho capito vedendo una foto recente che quel tipo che sorrideva deluso dal mio sguardo distratto e assente era lui che poi ha tirato dritto come a dire: massì, tanto lo so che mi direbbe che non sembro io... peccato però.
      che male avrebbe fatto e a chi a restare sulla terra ancora un po?

      Elimina