.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

martedì 22 agosto 2017

monografica_mente

 giovani in coppia, e non, dagli albori della fotografia
 al fenomeno migratorio del '900
 dalla borghesia e il primo decennio del '900
 agli anni '20
 e al complicato ventennio che ne seguì.
 la sua fine e il nuovo inizio,
 il boom economico degli anni '50,
 l'onda europea della beat generation americana,
 l'idealismo e l'impegno sociale negli anni di piombo
 e poi all'improvviso gli insulsi anni '80 e da lì in poi niente sarà mai più come prima.
1990 e il prototipo della coppia felice che guarda la tv sognando di entrare a farvi parte, 
poi il cambio di millennio, scampato il bug, tutti davanti al pc, ma siccome è ancora poco...
 internet arriva sui cellulari per una connessione h24 e così, nel 2010, l'amore è: farsi un selfie di coppia.
e  poi... neanche più quello

2 commenti:

  1. uhm gli angeli del fango e poi... io quel pavimento a triangoli giurerei di averlo visto da qualche parte..
    insomma il fascino dello trascorrere del tempo, anche tu come Miss Fletcher.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cerco di capire il presente e immaginare il futuro imparando dal passato... ma mica mi funziona tanto...

      Elimina